Silent Hill – Soluzione

AVVISO:
La guida sottostante tratta la strada più rapida e veloce per terminare il gioco senza problemi. Tuttavia non sono presenti le precise locazioni di ogni oggetto, in quanto variano a secondo della difficoltà impostata. Il consiglio è di tenere presente questa guida come filo conduttore del gioco, ma di girare per Silent Hill e negli scenari quando possibile, perchè vi è un grande numero di attrezzi che potrebbero tornare utili.

Prologo

Benvenuti a Silent Hill. Dopo il video iniziale dovrete mettervi sulle tracce di vostra figlia Cheryl, che è misteriosamente sparita dalla vostra macchina. Arrivati in città, vedrete l’ombra della bambina allontanarsi da voi: seguitela. Non provate a fare altri percorsi poichè Harry tornerà sempre nella direzione in cui Cheryl scappa. Non avendo altra scelta inseguila oltre il cancello, continuate lungo il vicolo finchè non scenderà la notte e l’aria si farà inquietante. Proseguite fino ad arrivare davanti ad un corpo crocifisso nel filo spinato. Non cercate di scappare, e lasciatevi uccidere dai mostri che vi troverete alle spalle. Era solo un incubo: vi risveglierete in compagnia di Cybil nel bar. Recuperate i vari oggetti dal bancone e avvicinatevi alla porta: la radio comincerà a fare rumore e un mostro alato irromperà dalla finestra. Mandatelo al tappeto e prendete l’apparecchio radiofonico dal tavolino a destra. Uscite e dirigetevi verso il luogo dove è stato ambientato il sogno (Harry lo cerchierà sulla mappa non appena fuori dal bar). Fate attenzione ai cani e recuperate gli indizi dal libro dei disegni di Cheryl: indicano che la prossima locazione sarà la scuola, vale a dire la Midwich Elementary School. Tutte le strade che potrebbero portare verso questa sono sbarrate od inaccessibili. Recatevi a Levin Street fino all’altezza con Matheson Street. Qui girate a sinistra e proseguite fino al precipizio: leggete i fogli e fate attenzione a "Dog House". Tornate indietro lungo Levin Street: a sinistra c’è una casa con un portico ed una cuccia da cane. Esaminate la cuccia e recuperate la chiave dell’abitazione. Entrate e raccogliete gli oggetti. Andate verso il resto ed avrete a che fare con una porta bloccata da 3 lucchetti. Se guardate a sinistra di questa vi è una mappa della città con delle località segnate: Harry le annoterà sulla propria mappa. Uscite da casa di Levin. La prima località è vicino Finney Street, ovvero nel vicolo dietro il bar: tornate lì, prima di proseguire, c’è cancello sulla destra con scritto su "Off limits". Fate fuori le belve e recuperate da sotto il canestro la Chiave del Boscagliolo. Ora andate su Finney Street e percorretela fino in fondo: trovere una macchina della polizia, nel cui portabagagli c’è la Chiave del Leone. L’ultima chiave invece si trova in fondo ad Elloroy Street messa in una cassetta delle lettere raggiungibile con una passerella oltre il precipizio: ecco la Chiave del Corvo. Ora tornate a casa di Levin: sbloccate la porta sul retro ed andate oltre (accendete la pila poichè scenderà la notte). Passato il cancello del giardino dovrete andare verso la Scuola Elementare: girate su Matheson Street e poi su Midwich Street. Se volete, sul bus parcheggiato nei pressi della scuola, ci sono degli oggetti e un punto di salvataggio. Fate attenzione ai cani ed entrate nella scuola.

Midwich elementary school

Appena dentro recuperate dalla parete destra la mappa dell’edificio. Passate la lobby ed entrate nella Reception. Andate oltre, se volete, per entrare nell’infermeria e recuperate i vari oggetti e le munizioni. Tornate indietro e recatevi nella Reception. Leggete bene i libri e gli enigmi. Ora andate nel cortile, fate fuori i mostri ed esaminate la torre dell’orologio: l’ora che segna indicherà quale indizio, che avete letto poc’anzi, dovete utlizzare. Recatevi nel magazzino al secondo piano, a fianco del Laboratorio di chimica: recuperate dallo scaffale la bottiglia d’Acido. Uscite ed entrate subito nella prossima porta alla vostra sinistra. Esaminate la stanza e noterete una mano scolpita sul tavolo che stringe qualcosa: usate l’Acido e liberate il Medaglione del Sole. Prendetelo e tornate alla Torre dell’ Orologio. Inserite il medaglione e l’orologio cambierà orario, e quindi memorizzate l’indizio. Recatevi ora nella stanza della Musica: il pianoforte si è aperto. Dovrete suonare i tasti muti in un ordine particolare RE  LA  SI BEM.  SOL  DO DIESIS (per chi non conosce la disposizione dei tasti vale a dire il secondo tasto bianco, successivamente il sesto, poi il quinto tasto nero, poi il quinto tasto bianco ed infine il primo tasto nero). Fatto ciò l’oggetto cadrà da sopra la lavagna: raccoglietelo ed inserite il Medaglione della Luna nell’Orologio. Manca l’ultimo particolare, ovvero fornire energia alla torre: andate nello scantinato, dove ci sono le caldaie, e premete l’interruttore rosso. Ora tornate al cortile e scendete nella torre. Raccogliete i vari oggetti e tornate in superficie, ma con qualche cambiamento…

Midwich elementary school – Demoniaca

Vi ritroverete nel cortile. Attraversate la porta a nord per ritrovarvi in un corridoio, entrate nel Magazzino a sinistra e prendete la palla, uscite e proseguite verso l’ala est. Entrate nella prossima porta a sinistra. Attraversate la sala e prendete la porta a destra che vi condurrà al corridoio, lì sbloccate la doppia porta alla vostra destra ed entrate nella classe alla vostra sinistra. Prendete la carta dal taviki ed attraversate la porta di collegamento per l’altra classe. Uscite nel corridoio e raccogliete un medicinale sulla panchina, entrate nelle doppie porte e poi nell’infermeria, ricordatevi di prendere i medicinali. Uscite ed andate alla Reception, prendete la porta, dentro ed usate la carta sulla porta. Entrate nel bagno delle ragazze e verrete trasportati al suo corrispondente al secondo piano, uscite ed andate in quello dei maschi. Prendete le varie munizioni, poi entrate ed uscite di nuovo dal bagno delle ragazze. Ora entrate in quello dei maschi del primo piano e raccogliete il fucile, uscite ed entrate nella porta vicino alle scale, prendete le munizioni. Salite quindi al secondo piano. Entrate nella classe, usate la porta di collegamento con l’altra e recuperate le munizioni sulla sedia, quindi uscite. Usate la doppia porta ed entrate nella Locker Room, aprite la cassetta che si muove, mentre tentate di uscire cadrà una chiave ed un cadavere dagli armadietti. Prendetela e tornate vicino alle scale. Lì prendete la doppia porta ed entrate nella libreria, prendete i medicinali ed esaminate il libro. Usate la porta di collegamento all’altra sala, prendete le munizioni e leggete l’altro libro, sbloccate la doppia porta e tornate alle scale. Salitele. Esaminate il buco con del sangue vicino, poi usate la pala sul secondo buco, che si trova al centro, poi avvicinatevi alla valvola e giratela per far cadere la chiave. Scendete in cortile dove vi è la Torre, nell’angolo in alto a destra prendete la chiave, ora salite al secondo piano, passate di nuovo la biblioteca ed entrate nella porta della classe usando la nuova chiave. Qui usate la porta di collegamento e nell’altra classe recuperate la bevanda energetica, uscite dalla classe ed usate le scale per i sotterranei, lì entrate nel Magazzino per trovare delle munizioni, dopodiché entrate nelle caldaie. Girate la valvola a destra due volte a sinistra, e quella a sinistra una volta a destra per sbloccare il passaggio, quindi scendete con l’ascensore. Qui vi attende la Lucertola: non è difficile ma prestate attenzione perchè se vi prende tra le fauci morirete inevitabilmente. Sparatele dapprima con la pistola evitando i suoi sgambetti col muso; quando aprirà la bocca sparatele con il fucile a pompa 3 o 4 colpi e si accascerà al suolo morta. Vi risveglierete nella scuola attuale. Recuperate la chiave che la ragazza lascia cadere ed andate alla Reception. Lì leggete dal registro dei professori dove abita K. Gordon e recatevi a casa sua.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento