Stardew Valley – Due spin-off in produzione

Una semplice simulazione agricola o un piccolo grande capolavoro?

Con oltre 10 milioni di copie vendute si può dire con assoluta certezza che Stardew Valley sia più attivo e amato che mai.

Infatti gli aggiornamenti, le patch e i contenuti aggiuntivi sono sempre stati molto frequenti, soprattutto ultimamente data la trasposizione su quasi tutte le piattaforme, dal PC a PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch fino ai dispositivi mobile.

Stardew Valley multiplayer

Eric Barone, l’unico e solo sviluppatore, ha da poco risposto ad una domanda di un fan in cui gli veniva chiesto se avesse in programma la realizzazione di un nuovo gioco legato al mondo di Stardew Valley.

Così Barone, sotto il nickname di ConcernedApe, lascia tutti col fiato sospeso confessando di essere a lavoro non a uno, ma ben due progetti. Senza entrare troppo nei dettagli, spiega che uno sarà ambientato nel mondo di Stardew Valley, ma non avrà niente a che fare con la coltivazione, mentre l’altro vi sarà collegato, anche se pare non avere ancora un idea chiara su come.

Una cosa è certa, però: lo stile grafico, peculiare del titolo, rimarrà lo stesso. Forse più dettagliato, ci terrà ad aggiungere poi, e così vale anche per la musica e i suoni che accompagneranno la narrazione del gioco.

Vai alla scheda di Stardew Valley
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!