Streaming PC su Nintendo Switch: continuano i progressi

Streaming PC su Nintendo Switch? Potrebbe non essere un’utopia…

Quando la notizia venne annunciata nessuno ci voleva credere, eppure sembra che di fatto qualcosa si stia davvero muovendo: il team di sviluppo Rainway ha mostrato oggi i primi video di titoli PC in funzione su Nintendo Switch grazie allo streaming da remoto.

Nintendo Switch

Nel video diffuso sul loro account twitter si possono vedere infatti in movimento Batman Arkham Knight e Nier: Automata su di una console Nintendo Switch seppur con alcune magagne. Di cosa si tratta di preciso? Beh per lo più di un framerate gran poco convincente, che per ora somiglia più ad una sequenza di immagini che ad un video vero e proprio. Fortunatamente però questo non è il punto di arrivo bensì quello di partenza e sembra proprio che lo sviluppo proceda spedito.

L’applicazione per lo streaming PC di Rainway dovrebbe arrivare su Nintendo Switch entro l’anno, purtroppo però non sappiamo se l’azienda giapponese permetterà davvero il commercio di software simile sul suo store digitale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!