Super Mario 64: Nintendo vorrebbe rimuovere il porting PC

L'azienda è intenzionata a non far decollare la versione in 4K dell'idraulico italiano.

In questi suoi oltre 30 anni di attività nelle vesti di idraulico-eroe, Super Mario non ha mancato di visitare mondi sempre diversi tra loro, sbarcando praticamente su tutte le console dell’azienda giapponese. Tra le sue più curiose avventure c’è senza dubbio bisogno di tener conto della più recente in ordine cronologico, che ha visto arrivare Super Mario 64 in un’inedita versione PC tramite un porting amatoriale dotato di texture in altissima definizione che, però, avrà vita breve.

https://www.youtube.com/watch?v=rJUT1el0qFg

Come già successo in passato, la risposta di Nintendo alla pubblicazione di questa versione non ufficiale non si è fatta attendere e – secondo quanto pubblicato da torrentfreak – la grande N sarebbe già al lavoro per rimuovere questa versione dai server sui quali era stata caricata inizialmente. Una scelta più che legittima, essendo Nintendo stessa – ovviamente – a detenere la proprietà intellettuale di Mario e dei prodotti videoludici a esso legato.

Super Mario 64

Un comportamento insomma non differente dal solito e che quindi non fornisce ulteriori indizi sui rumor che vorrebbero un imminente arrivo di classici come Super Mario 64 e Super Mario Sunshine anche su Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Super Mario 64
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!