Tales Of Symphonia Chronicles – Tales of Symphonia: Chronicles

Direttamente da “100% Manga”, evento esclusivo per la stampa tenutosi qualche giorno fa a Milano, Hideo Baba ci ha svelato in anteprima alcune nuove informazioni sugli attesi “Tales of Symphonia: Chronicles” e “Tales of Xillia 2”.
 
“Two Tales in one Symphonia”, come recita questa frase, Tales of Symphonia: Chronicles è una raccolta in HD contenente “Tales of Symphonia” (GC,2004) e “Tales of Symphonia: Dawn of the New World” (Wii,2009).
 
 
“Tales of Symphonia: Chronicles” uscirà il 28 febbraio in Europa e per l’occasione verrà commercializzata una edizione limitata contenente cinque “nendoroid”, piccole statuette dei personaggi principali, un racconto inedito ispirato al gioco e, rispetto alla versione giapponese, noi occidentali godremo di una OST con una selezione di brani. Il tutto sarà contenuto in un box disegnato dal famoso studio di animazione “Ufo Table”. 
 
 
Sarà presente anche il richiestissimo “dual audio” così come la traduzione in multi5. I più attenti si ricorderanno le opening “instrumental” di Tales of Symphonia e del suo seguito, Hideo Baba ha confermato che questa volta avremo anche quelle originali giapponesi della famosa cantante J-Pop Misono, remixate per l’occasione.
 
 
 

Abbiamo anche provato la demo di “Tales of Symphonia: Chronicles”, nella quale era esplorabile il tempio di Gnome del primo capitolo.
La prima impressione si è rivelata positiva, non si tratta di un totale restyle grafico come il recente “The Legend of Zelda: The Wind Waker” (citando un esempio di facile comprensione), ma il risultato è già gradevole e saranno presenti anche delle nuove “cut-ins” anime per gli attacchi speciali dei personaggi.
Rispetto alla versione “Games Cube”, questa avrà dei contenuti inediti per l’occidente, riprendendo gli extra della versione PS2 mai pubblicata fuori dal Giappone.  
 
 
Dopo un tour con “Teepo”, ecco Hideo Baba con la mascotte di Tales of Xillia 2 “Rollo”.
 
Dopo il successo di TOX, Hideo Baba ha anche introdotto brevemente Tales of Xillia 2, il quale si prepara a sbarcare in occidente nella prima metà del 2014.
Curiosamente ci sono stati mostrati i due nuovi personaggi principali durante l’ideazione del gioco e dopo nella loro versione finale.
Il protagonista, Ludger, indossava abiti neri cambiati poi per rendere meno “tetra” l’atmosfera del gioco. Elle ed il gatto Rollo erano come nella immagine sottostante: 
 
 
Tales of Xillia 2 parte un anno dopo le vicende del capitolo precedente. La principale ambientazione è Elempios, chi ha già giocato il primo sa che si tratta di una terra con elementi tecnologici, abbandonando in parte le atmosfere fantasy e le lande verdeggianti tipiche dei Tales of. 
La trama rivedrà di nuovo in azione Jude&Co, accanto ai due personaggi citati prima, nella missione per trovare la misteriosa terra di “Canaan” in un complesso intreccio fra linee temporali alternative, Spiriti Elementari ed emozionanti combattimenti.  
Come per Tales of Xillia, non verrà abbandonata la localizzazione in multi5.
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento