Bethesda: The Elder Scrolls: Legends solo su console con cross play

Sony è messa all'angolo

Bethesda ha recentemente affermato che l’arrivo su console del suo gioco di carte, The Elder Scrolls: Legends, è legato alle possibilità di cross-play. Se la piattaforma non permetterà all’opera di condividere i dati dell’account, gli acquisti e di giocare con qualsiasi altro giocatore, indipendentemente dalla sua piattaforma, allora The Elder Scrolls: Legends non sarà pubblicato su di essa.

Si tratta di un messaggio rivolto a Sony, per quanto non esplicitamente. Già in precedenza Bethesda si era lamentata della mancanza di apertura da parte della compagnia giapponese, riguardo al crossplay di Fallout 76.

The Elder Scrolls Legends

Pete Hines ha affermato, in traduzione:

[The Elder Scrolls: Legends] è un gioco strategico di carte che include sia il singleplayer che il multyplayer. Entrambi si fondano sul gioco cross-platform e su progressi cross-platform. […] Non possiamo avere un gioco che funziona in un modo su tutte le piattaforme eccetto che su una. Il modo in cui il gioco funziona in questo momento su Apple, Google, Steam e Bethesda.net, non importa dove hai comprato le tue cose, se lo giochi su un’altra piattaforma, le tue cose sono lì. Non importa su quale piattaforma giochi, tu giochi contro ogni avversario che sta giocando in quel momento. Non si tratta di “oh, è più facile da controllare, o ha un migliore framerate su questo sistema. È un gioco di carte. Non importa nulla di tutto questo.

Hines ha aggiunto che il crossplay è una funzione non negoziabile. Se Sony vuole che il gioco arrivi su PlayStation 4, allora deve accettare il crossplay. Una situazione spiacevole per i giocatori, ma che rischia di diventare molto più problematica per Sony se non cede alle pressioni di Bethesda. Finora la compagnia giapponese aveva sempre rifiutato il crossplay, andando incontro alle aspre critiche di sviluppatori e giocatori, ma nessuno aveva mai osato rifiutare la pubblicazione del proprio gioco. Potrebbe essere questo il momento (inevitabile) in cui Sony capitolerà?

Vai alla scheda di The Elder Scrolls Legends
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!