Toriyama spiega la linearità di Final Fantasy XIII

In una recente intervista a Ultimania, il director di Final Fantasy XIII, Toriyama spiega le ragioni della linearità del titolo.

 

"Abbiamo creato una mappa e un sistema di combattimento integrato al contesto narrativo, cosi che i giocatori potessero vivere le stesse emozioni dei personaggi. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo voluto che la storia proseguisse in una struttura lineare fino ad un determinato punto del gioco."

 

L’intervista a Toriyama continua poi con un’altra domanda riguardante le poche città eslporabili rispetto ai precendeti Final Fantasy e se la ragione è appunto la linearità del gioco.

 

"Si, è una delle ragioni, ma più importante, è stata una scelta considerando che la grafica HD utilizzata nel titolo, rendeva insostenibile il lavoro di creazione di una città convenzionale. In un limitato tempo di sviluppo, per far congiungere una grade trama che mantenga la reputazione di Final Fantasy, e un sistema di combattimento che diverta abbastanza il giocatore, abbiamo condensato ogni elemento".

 

Final Fantasy XIII è atteso su console Playstation 3 e XBOX 360 per il 9 Marzo 2010.

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