Trace Memory – Soluzione completa

Capitolo 3: Ricordando Franny

Vi ritroverete in un altro corridoio. Ancora nessuna traccia nè di vostro padre nè di Jessica. Percorrendolo D ricorderà questa frase "Se vieni con me nell’atelier ti presento Franny". Non riuscirete ad entrare nelle altre stanze all’infuori dell’atelier, ovvero la stanza più vicina dalla porta da cui siete venuti, per volere di D.

12. Atelier

Andate in alto a sinistra e guardate la cassetta. Premete su tutto quello che vedete, poi spostatevi a destra e guardate la scrivania. Sulla scrivania vi è un disegno raffigurante Ashley e firmato da Richard, vostro padre. A fianco del disegno c’è una scheda DAS 02 contenente un messaggio da parte di vostro padre che vi dirà che vi aspetta nel laboratorio in fondo alla villa. Adesso spostatevi in giù e guardate sul cavalletto, c’è un bozzetto che raffigura una bambina ricciuta e sorridente e a D torneranno altri ricordi. Lei è Franny, figlia di Henry, che è zio di D. Uscite pure, non c’è più nient’altro. Entrate nella stanza a sinistra.

13. Stanza di Henry e Marie

Fate un paio di passi avanti e guardate l’armadio: c’è la scheda DAS 904. Fate qualche altro passo sempre nella stessa direzione e analizzate il tavolino con il divano verde vicino. Sul tavolo c’è una bottiglia che contiene qualcosa, ma il tappo è chiuso ermeticamente. Tornate quindi nell’atelier e prendete il martello dalla cassetta. Rompete quindi l’estremità della bottiglia. Dentro c’è una lettera e la chiave colibrì d’oro. La lettera porta la firma di Marie, la mamma di Franny ed è rivolta a Henry, che disperato per il suicidio di Thomas, suo fratello, commette azioni violente davanti a tutti e Marie ha deciso di lasciare l’isola. Adesso guardate il comodino, vedrete una serie di statuine su un carillon. Tornate nella stanza del colibrì d’oro e prendete la statuina con il tamburo, sulla scrivania, e mettetela assieme alle altre. Lasciate questa stanza ed entrate in quella a destra.

14. Stanza di Franny

Guardate la bacheca in bassa. C’è un orsacchiotto, il giocattolo preferito di Franny. Questo farà ricordare ad Ashley dei ricordi di sua madre. Salite le scalette e guardate il letto, c’è il fiocco rosa di Franny. Adesso guardate la scrivania, un pò più in alto. Sulla scrivania c’è un album. Dopo aver visto l’album controllate i cassetti per trovare una scheda DAS 903.
Guardate lo scaffale di forma atipica a sinistra, in basso c’è una scatola, apritela per trovarvici due timbri. Adesso tornate all’album e completate la stampa incompleta con i timbri. Chiudete quindi il vostro Nintendo DS e riapritelo per due volte, perchè sono due i timbri. Avete disegnato con i due timbri il padre di Franny, un uomo raffigurato spaventosamente. Henry non aveva il braccio destro, per questo D ricollega a lui l’uomo che vi è timbrato. Appropinquatevi verso la porta. D avrà un’altra riminescenza: si ricorderà che Franny chiamava suo padre "Zio Thomas". Quindi il padre di D era Thomas! Uscite.

15. Studio di Henry

Guardate il tavolino. Sul tavolino c’è un portaritratti con degli strani disegnini. Se fate riflettere lo schermo superiore con quello inferiore, inclinandolo, vedrete a destra dello schermo inferiore la traccia "F3". Quindi guardate il bel quadro sopra il camino, un pò più a sinistra, e premete col pennino su tutti gli angeli che suonano uno strumento (tromba, flauto, tamburo). Adesso guardate in basso l’immensa libreria. Cercate lo scaffale F, quindi il terzo ripiano, come vi dice la traccia, e prendete il grosso tomo nero. Nasconde all’interno una chiavetta. Tornate quindi dal carillon nella stanza di Henry e Marie e mettete la chiavetta, quindi giratela e premete tutti i pulsanti per farla suonare. Premendo tutti i tasti il carillon emetterà un orrendo rumore. D quindi si ricorderà che Franny gli aveva detto che bisognava premere i pulsanti solo degli angeli che avevano uno strumento nel quadro, ovvero l’angelo con la tromba, con il flauto e con il tamburo, ovvero la prima statuina, la terza e la quarta da sinistra a destra. Sentirete uno strano rumore, s’è mosso qualcosa. Torna nello studio, vedrai che il camino s’è spostato mostrando un varco che porta ad una stanza segreta, entrateci.

16. Stanza segreta

Guardate con attenzione la cassa alla vostra sinistra. Ci sono due vecchie foto e una scatoletta di fiammiferi. Nell’angolino in basso a sinistra ci sono delle casse. Una di queste, quella più a destra, contiene una palla da baseball. Questa farà ricordare a D della sua passione per il baseball, prendetela. Sulla mensola, in alto, c’è una valigia, ma è troppo in alto per prenderla. Usate quindi la palla da baseball per colpirla e farla  cadere. Muovete il pennino con forza in alto. Dopo due o tre colpi la valigia cadrà per terra e si aprirà. All’interno c’è una scarpa spaiata. E’ una scarpa di D, prendetela. A questo punto dirigetevi verso l’uscita dello studio. Ashley noterà il comportamento strano di D dopo aver ritrovato la sua scarpa. Tornate dal muro con i candelabri e accendeteli con i fiammiferi. Accendete solo quelli che avete visto cerchiato però nelle foto sulla cassa. Si aprirà quindi il passaggio.
Prima di proseguire, ripassate le vicende trascorse con domande e risposte. Ve le riportiamo:

Domanda: Mentre stavo cercando mio padre e cercavo di far tornare a D I suoi ricordi, siamo passati attraverso un corridoio e entrati nell’atelier. C’era un vecchio disegno di Franny lì dentro. La persona che l’aveva ritratta era…
Risposta: Henry.

Domanda: C’era un altro disegno nell’atelier. Portava la firma di papà su di esso. Il disegno ritraeva…
Risposta: Ashley.

Domanda: Dopo aver letto il messaggio di mio padre sulla scheda DAS, abbiamo camminato all’interno della villa per cercare il suo laboratorio di ricerca. Nella stanza di Franny ho scoperto…
Risposta: Il nome del padre di D.

Domanda: Nello scaffale dei libri nello studio di Henry abbiamo trovato una chiavetta per il carillon nella stanza di Henry e Marie. L’ho usata e il suono ha fatto muovere il camino all’interno dello studio. Abbiamo trovato una stanza segreta dietro di esso. In quella stanza nascosta c’era una valigia. Al suo interno abbiamo trovato…
Risposta: Una scarpa spaiata.


Capitolo 4: Riabbracciare papà

17. Sala da pranzo

Guardate il grande tavolo da pranzo. Nell’angolino in basso a sinistra c’è un vecchio giornale, di 11 anni fa. Nell’articolo vi è riportato un’articolo che riguarda vostra madre, morta a causa di un colpo di pistola. Il maggior indiziato, secondo l’articolo, è vostro padre. Ashley si ricorderà quindi della sua morte al suo terzo compleanno. Spostatevi quindi un pò più a sinistra e guardate il camino, quindi guardate il quadro raffigurante due bambini. Premete sul dipinto nella zona vuota e Ashley automaticamente chiederà a D chi siano costoro, ma non saprà rispondervi. Quindi guardate nella fessura del camino, vicino alle ceneri della legna bruciata vi sono dei resti di fogli bruciati. Sono i resti del saggio "Another" bruciata, prendetela!
Camminate intorno al tavolo. Incomincierete a parlare con D riguardo alla morte di vostra madre; finito il discorso Ashley si convincerà a continuare a cercare suo padre, per scoprire la verità. Quindi entrate nella porta a destra.

18. Salone

Appena entrati sentirete un fastidioso rumore dal balcone. Fate semplicemente un paio di passi avanti e voltatevi a destra. Vedrete sul balcone una radio, il rumore insopportabile proviene proprio da lì, spegnetela facendo girare la manovella a sinistra di quasi un giro completo in senso orario e quella più a destra di mezzo giro. Dalla radio adesso si sentirà una dolce melodia che si intitola "Il miracolo della luna blu", come D ricorda. All’improvviso un uomo entrerà, è Richard! Chiederete a vostro padre dov’è finita Jessica e lui vi dirà che ancora non l’ha incontrata. A questo punto Ashley gli chiede delle informazioni su Sayoko. Vostro padre dice che è morta cercando di proteggervi, assieme ad "Another", l’ha uccisa qualcuno che si è intrufolato in casa. Non è stato lui ad ucciderla, almeno secondo le sue affermazioni. Ora che avete ritrovato vostro padre, Another potrà essere completato. Un rumore interromperà il discorso e Richard, per controllare, vi abbandonerà nel salone. Andate a vedere sul tavolo in alto a destra. Nel portaceneri vi è un accendino dove sopra vi sono le iniziali "B.E.", prendetelo. Quindi proseguite verso la porta in alto, vi ritroverete in un altro corridoio.

 19. Corridoio

Ci sono solamente due porte, una in fondo a destra e una a sinistra. Guardate il dipinto sulla parete del muro a sinistra. E’ un quadro in cui viene raffiguarta l’aurora in una spiaggia, ma come potete vedere alla destra ci sono dei segni sovrapposti all’immagine, fotografate il quadro perchè vi servirà più avanti. Entrate adesso nella porta a sinistra, dato che quella a destra richiede un codice numerico.

20. Cucina

Appena entrate giratevi a sinstra e guardate la porta. La corda tiene la tiene chiusa, con le mani non riuscirete a slegare il nodo. Oltre quella porta si sentono degli strani rumori. Quindi guardate la parte della cucina a destra, precisamente dal lavello. All’estrema sinistra di quest’ultimo c’è una credenza. Nel secondo cassetto a sinistra troverete la scheda DAS 905. A questo punto guardate il grande forno alla vostra destra: all’interno vi è un coltello ossidato, prendetelo perchè vi servirà per aprire la porta di prima. Tornate quindi alla porta ed apritela. Fate scendere lo stilo per tagliare la corda.

21. Dispensa

Troverete Jessica, accasciata per terra! Fortunatamente sta bene, ma si sente ancora sotto gli effetti di un qualche narcotico. E’ stato Bill a farle tutto ciò, Bill Edward era un collega di Richard. Poi riferirete l’incontro con vostro padre. Jessica vi pregherà di dire a Richard che Bill è nella villa, probabilmente è venuto qui per impadronirsi di Another!
Date un’occhiata al grande quadro dietro Jessica, spolveratelo soffiando sul microfono. Nel riquadro vedrete dipinta una baia al crepuscolo, vedrete di nuovo quegli strani segni, questa volta in alto a sinistra però! Fotografate anche questo quadro e quindi sovrapponete le due foto. Prendete la foto dell’alba e mettetela nello schermo superiore, quindi quella del crepuscolo nello schermo inferiore ingrandita. A questo punto fate ruotare la figura di 90° in senso orario e facendo sovrapporre i segni. Otterrete la seguente combinazione numerica: 2, 3, 6, 9. Andate quindi nella porta a destra, nel corridoio di prima, e inserite questa combinazione.
Quindi, una volta aperta la porta, ripasserete le vicessitudini. Ecco le domande e le risposte:

Domanda: Dopo aver risolto il mistero del candelabro nell’ultimo corridoio, siamo entrati nella sala da pranzo. Dentro al camino abbiamo trovato…
Risposta: Il saggio "Another".

Domanda: Nel vecchio quotidiano che ho trovato sul tavolo da pranzo c’era un articolo riguardo l’assassinio di mia madre. Dopo averlo letto mi sono ricordato la notte in cui la mamma è stata uccisa… Il mio incubo ricorrente è proprio della notte in cui morì. Il maggior sospettato dell’omicidio citato nell’articolo è…
Risposta: Richard.

Domanda: Cos’è successo quella sera? Chi era quella persona nel mio sogno? La mia mente rimuginava mentre camminavo più a fondo nel palazzo… e finalmente, nel salotto, ho incontrato mio padre… papà… ho chiesto a mio padre riguardo alle cose che erano scritte su quell’articolo. Gli ho chiesto chi aveva ucciso mamma. Ha risposto che…
Risposta: Che non era stato lui.

Domanda: Dopo aver aspettato mio papa per un pò, sono andato a cercarlo. Mi sono diretto sul retro del palazzo. La porta tra la cucina e il magazzino era chiusa e legata. Cosa ho usato per aprire la porta del magazzino?
Risposta: Un coltello ossidato.

Domanda: Nonostante Jessica fosse fuori di se e esausta, stava bene. Ero sollevato di averla ritrovata. Le ho chiesto chi è stato a farle questo e lei m’ha detto…
Risposta: Bill

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento