Come trovare la spada suprema in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Come nei precedenti capitoli di Zelda, anche in The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Wii U e Nintendo Switch è presente la mitica Master Sword, la potente spada suprema che richiama il mito della spada nella roccia di Re Artù. Per iniziare la quest opzionale che vi permetterà di equipaggiare la spada, dovrete per prima cosa iniziare il cammino a nord del castello di Hyrule, all’entrata del Bosco Perduto.

The Legend of Zelda Breath of the Wild spada suprema

Seguite il percorso segnato dalle torce fino ad arrivare al primo volto nell’albero. Da qui in poi dovrete proseguire cercando gli alberi con i volti e seguire ogni volta la direzione indicata dai loro rami. Se sbaglierete dovrete ricominciare dal primo albero, ma il percorso è abbastanza semplice e non dovreste avere troppi problemi. Una volta finito il sentiero vi ritroverete nel bosco Korok.

Un suggerimento, alcuni alberi contengono rocce di natura ferrosa, rilevabili quindi grazie alle proprietà magnetiche della vostra fidata tavoletta.


ATTENZIONE: sebbene questa zona sia già accessibile nelle prime fasi del gioco, per poter raccogliere la spada suprema vi serviranno parecchi cuori, come vi dirà il grande albero Deku una volta arrivati nel bosco Korok. Sarà necessario quindi proseguire nel gioco e completare i sacrari per ottenere cuori aggiuntivi dalla dea Hylia, per poi ritornare in questo luogo e poter mettere le mani sulla spada suprema, se ci proverete prima di avere la vitalità necessaria le conseguenze potrebbero essere spiacevoli.


Tanta fatica verrà però ampiamente ricompensata: sebbene necessiti di un tempo di ricarica dopo essere stata utilizzata a lungo, la spada suprema è indistruttibile e non deve mai essere riparata. La potenza nominale dell’arma inoltre, di livello 30, viene automaticamente raddoppiata a 60 quando la si utilizza contro Ganon o contro le entità maligna sovrannaturali. Usando la spada con tutti i cuori, inoltre, ogni fendente lancerà una palla di fuoco capace di colpire i nemici a distanza.


Se avete trovato utile questa guida non dimenticate di consultare le altre presenti su Gamesource:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento