Ubisoft e Bungie: in campo per aiutare l’Australia

Anche il mondo videoludico si sta mobilitando per aiutare la nazione divorata da mesi dagli incendi.

Ormai sono alcuni mesi che gli incendi stanno devastando diverse zone dell’Australia e da varie parti del globo si sono attivate donazioni e aiuti.

Anche il mondo videoludico sta dando il suo contributo come dimostrano le iniziative lanciate da vari studi di sviluppo. A questi si sono di recente aggiunti gli sviluppatori di Ubisoft Australia e Bungie che hanno avviato delle campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi per aiutare concretamente l’Australia.

Con un tweet dal proprio account ufficiale, Ubisoft Australia ha annunciato di aver donato 30.000 dollari alla Croce Rossa Australiana e al fondo Recovery Relief.

La compagnia francese ha dichiarato che “la crisi degli incendi ha devastato le comunità di tutta la nazione ed è uno spettacolo straziante” sottolineando che hanno accolto “tutte le richieste riguardanti la creazione di oggetti da acquistare in-game tuttavia il loro sviluppo richiederebbe un tempo considerevole, pertanto riteniamo che sia necessaria un’azione immediata“.

Ubisoft AAA

Analogamente Bungie ha annunciato il proprio programma di aiuto per l’organizzazione australiana per il salvataggie della fauna selvatica (WIRES) e il servizio antincendio rurale del NSW.

Dal 16 Gennaio a metà Febbraio, Bungie lancerà una campagna di beneficienza tramite la vendita di t-shirt che andranno a creare un fondo per aiutare le due organizzazioni australiane.

Bungie ha indicato nel suo post settimanale che “tramite la vendita di t-shirt in edizione limitata stiamo realizzando una campagna per raccogliere fondi destinati ad aiutare sia le organizzazioni che si occupano della lotta agli incendi che quelle che si occupano del salvataggio e conservazione della fauna nel paese“.

Le t-shirt  includeranno un codice per riscattare un esclusivo emblema di Destiny 2 “Star Light, Star Bright”, nome della campagna scelta da Bungie in supporto all’Australia, come si può notare dal tweet del CEO dello studio Pete Parsons.

Bungie

Bungie è al lavoro in maniera solerte per creare il design di queste magliette che presto saranno prenotabili per gli amanti di Destiny 2 e non solo, tramite Bungie Store (da giovedì 16 Gennaio fino al 18 Febbraio).

Entrambe le iniziative non possono che essere apprezzabili, in una situazione di emergenza che tocca da vicino milioni di persone e che sta facendo riflettere tutto il mondo sul cambiamento climatico e sulle sue devastanti conseguenze.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!