Ubisoft – “Sviluppare su next-gen molto più semplice dal 2015”

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha dichiarato, inseguito ai ritardi subiti da Watch Dogs, The Division e The Crew che dal 2015 sarà molto più semplice sviluppare su Xbox One e Playstation 4 e che bisogna tenere presenti molte variabili durante lo sviluppo.

“Lo sviluppo è più difficile, perché ci sono così tante cose da fare e così tante possibilità. Lo abbiamo visto con il lancio di Watch Dogs. Ci sono molte cose da controllare. Non abbiamo avuto una beta con Watch Dogs, ad esempio, per questo ci abbiamo messo qualche tempo per far funzionare tutto”.

“Siamo inoltre solo all’inizio. Già dall’anno prossimo, le cose dovrebbero essere molto più semplici. Non ci aspettiamo che i giochi richiedano più tempo per essere completati. Non è una situazione complessa come, per dire, il lancio di PlayStation 3”.

“Era molto difficile sviluppare su PS3 quando era appena uscita. Tutti i nostri team avevano lavorato su Xbox e hanno dovuto imparare a sviluppare su PS3, cosa che, ai tempi, era decisamente difficile” ha concluso Guillemot.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!