Un leak sul Neo Geo Mini di SNK

Allettanti novità sulla nuova console portatile di SNK.

È stata una fonte anonima a diffondere preziose informazioni sul Neo Geo Mini di SNK. Il materiale, composto da immagini esclusive e gustosi aggiornamenti riguardo il parco titoli della console, si aggiunge al tweet che nel 19 aprile aveva annunciato l’imminente novità in occasione del 40esimo anniversario dell’azienda giapponese.

A discutere della notizia è lo youtuber Spawn Wave, che ha pubblicato un video nel quale riporta in esclusiva tutti i dati del leak.

Ricordandoci che non si tratta comunque di un annuncio ufficiale, e che quindi SNK non ha confermato nessuna informazione né divulgato data d’uscita ufficiale o prezzo previsto, addentriamoci nel contenuto diffuso dal leak.

Il Neo Geo Mini è studiato appositamente per essere una console portatile e sembra essere dotato di uno schermo da 3.5 pollici, di un set di 6 bottoni e di un joystick. Stando alle immagini fornite saranno anche disponibili alcune uscite per connettere la console ad altri device: l’ingresso per un controller addizionale, uno HDMI per il video e uno AUX per l’audio.

Per quanto riguarda il parco titoli il Neo Geo Mini dovrebbe poter includere 40 giochi, tra cui tre dell’acclamata serie di Metal Slug e cinque The King of Fighters. L’operazione intrapresa da SNK per il suo 40esimo anniversario segue il nostalgico ritorno alle origini già validato da Nintendo e Sega offrendo all’utenza un tassello fondamentale della storia del videogioco rivisto, corretto e adattato per la portabilità delle nuove generazioni.

Non resta che attendere l’annuncio ufficiale dell’azienda giapponese per avere un quadro completo della nuova console.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!