Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 – Anteprima Gamescom 2019

Il titolo Hardsuit Labs e Paradox Interactive è tornato a mostrarsi con un lungo gameplay, che mostra le principali caratteristiche del titolo

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è tornato a mostrarsi durante la Gamescom 2019 con una lunga demo che ci ha fatto immergere nelle opprimenti atmosfere della Seattle del Mondo di Tenebra.

Durante la demo abbiamo potuto quindi capire quale tipo di gameplay, di personalizzazione personaggio e, in generale, di feeling ci aspetterà in questo attesissimo seguito, giunto finalmente (quasi) a compimento a molti anni di distanza dal suo illustre e apprezzato predecessore ad opera di Hardsuit Labs e Paradox Interactive.

La Seattle che saremo chiamati a esplorare è realizzata seguendo fedelmente la topografia e l’aspetto della vera città statunitense, caratteristica che dona ancora più realismo a tutto l’insieme. Ovviamente, guardare la città attraverso il velo del Mondo di Tenebra metterà in risalto piccoli e grandi particolari, di squisita e decadente fattura, indispensabili per rendere al meglio le atmosfere e le sensazioni che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 vuole trasmetterci.

Nel gioco interpreteremo un giovane vampiro senza clan, un Thinblood, che dovrà farsi strada tra la complessa società dei succhia sangue, tra clan, faide, alleanze e tradimenti, contando unicamente sulle proprie forze. E sui propri poteri, ovviamente. Come siamo anche riusciti a vedere nella demo, la scelta iniziale di una determinata categoria di poteri vampirici, riassumibile tra poteri di chirotterizzazione, mentalismo e nebulizzazione, influisca pesantemente con lo stile di gioco che terremo in seguito.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

La demo visionata, ad esempio, era incentrata sui poteri mentalistici del nostro giovane protagonista, dando quindi al gameplay un’impronta più ragionata e basata sul carisma e la dialettica, togliendo dunque un po’ di spazio ad azione e forza bruta, elementi che comunque non sono mancati.

Il gameplay si è quindi dimostrato in grado di adattarsi molto bene all’approccio avuto dal giocatore, così come le possibilità di far crescere e progredire la propria creatura della notte in molti modi differenti, rendendo dunque ogni partita un’esperienza a se stante con mille sfaccettature diverse.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Il lancio di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è previsto per marzo 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento