World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Naxxramas Achivement Guida

Questa guida vi descriverà passo passo come realizzare tutti gli achivement di naxxramas. 

 

Heroic: The Arachnid Quarter

 

Questo achivement consiste nell’uccidere tutti e 3 i boss dell’arachnid quarter.

 

Anub’Rekhan

Grand Whidow Faerlina

Maexxna

 

Heroic: The Plague Quarter

 

Questo achivement consiste nell’uccidere tutti e 3 i boss del plague quarter.

 

Noth the Plague Bringer

Heigan the Unclean

Loatheb

 

Heroic: The Military Quarter

 

Questo achivement consiste nell’uccidere tutti e 3 i boss del military quarter

 

Instructor Razuvious

Gothik the Harvester

The Four Horseman

 

Heroic: The Construct Quarter

 

Questo achivement consiste nell’uccidere tutti e 4 i boss del construct quarter

 

Patchwerk

Grobbulus

Gluth

Thaddius

 

Heroic: Sapphiron’s Demise

 

Questo achivement consiste nell’uccidere Sapphiron. Per poterlo ingaggiare, tutti e 4 i quarter devono essere completati

 

 

Heroic: Kel’thuzad’s Demise

 

Questo achivement consiste nell’uccidere Kel’Thuzad.

 

Heroic: The Fall of Naxxramas

 

Questo achivement consiste completare tutti gli achivement precedenti

 

Heroic: The Dedicated Few

 

Per poter completare questo achivement si devono uccidere tutti i boss (tranne i Four Horseman) in 20 persone(o meno), a livello di esecuzione è molto semplice in quanto le uniche "dps race" nell’istanza sono Patchwerk e Kel’Thuzad in parte.

E’ un achivement semplicissimo per persone già vestite.

 

Heroic:Make Quick Werk Of Him

 

Questo achivement richiede l’uccisione di patchwerk in 3 minuti, la difficoltà di esecuzione è molto bassa, basta modificare qualche cosa a livello di raid composition.

La raid composition consigliata è: 2 tank 6 healer e il resto damage dealer, facendo dei rapidi calcoli ogni damage dealer deve riuscire a sviluppare circa 4200dps nell’arco dei 180 secondi.

 

Heroic: Momma Said Knock You Out

 

In questo achivement è richiesto di uccidere Faerlina senza dispellare l’enrage. E’ molto semplice e, dopo poche run a naxxramas e un po’ di equip, la sua esecuzione diventerà sempre questa: uno dei tank si prende tutti gli add e li sposta in una zona libera lontano dal resto del gruppo, tutti gli altri concentrano il proprio dps solo su Faerlina. Al momento dell’enrage i curatori devo usare i loro cd difensivi sul tank e overcurare con le cure migliori. E’ un combattimento molto semplice e breve, non richiede particolare abilità.

 

Heroic: Shocking!

 

Questo achivement è uno dei più difficili: si deve uccidere Thaddius senza mai incrociare la polarità negativa e positiva.

ATTENZIONE: non usate pet, o talenti che evocano npc (Dancing Rune Weapon, Water Elemental, Fire Elemental, Mirror Image etc etc)

 

Per quanto riguarda la strategia:

All’attivazione di Thaddius il gruppo si mette "a palla" davanti al boss, alla prima polarity Shit i positivi corrono alla sinistra di Thaddius e i negativi alla destra di Thaddius.

Fatto bene il primo spostamento ci troveremo nella situazione (da destra verso sinistra):

 

Gruppo Positivo Thaddius Gruppo Negativo

 

Al secondo polarity Shift:

I player del gruppo positivo, se cambiano polarità si spostano di 45 gradi alla propria destra, se mantengono la polarità si spostano di 45 gradi alla propria sinistra.

I player del gruppo negativo, se cambiano polarità si spostano di 45 gradi sulla  propria sinistra, se mantengono la polarità di spostano di 45 gradi sulla propria destra.

Raggiungendo quindi questa situazione:

 

Gruppo Positivo

Thaddius

Gruppo Negativo

 

Al terzo polarity Shift:

I player del gruppo positivo se cambiano polarità si spostano alla propria sinistra sempre di 45 gradi, se mantengono la polarità lo spostamento avviene alla propria destra.

I player del gruppo negativo se cambiano polarità si spostano alla propria sinistra dei soliti 45 gradi, se mantengono la polartà lo spostamento avviene sulla propria destra.

 

Tornando così allo stesso punto del primo polarity shift, quindi ripetiamo il procedimento fino alla fine.

 

Heroic: Subtraction

 

Achivement molto banale: uccidere Thaddius in 20 persone, non ci sono accorgimenti particolari da seguire.

 

Heroic: Just Can’t Get Enough

 

Achivement concettualmente molto semplice, da realizzare con attenzione. Uccidere 18 abomini durante il combat di Kel’Thuzad. Dobbiamo pullare manualmente gli abomini dalle loro stanzette, il momento migliore per farlo è all’inizio della fase 1 in quanto i mob arrivano con una velocità inferiore rispetto alla fine della fase 1, normalmente ne fronteggiamo solo 6, per gli altri 12 basta che un tank colpisca ranged uno di loro e arriveranno tutti e 3 quelli presenti nella stanza MA NON eventuali scheletri e banshee.

E’ quindi sufficiente pullare manualmente 4 gruppi da 3 abomini (un gruppo alla volta) nel primo minuto di combattimento.

 

Heroic: Arachnophobia

 

Anche questo è molto semplice da realizzare per un buon raid, dobbiamo uccidere Maexnna venti minuti dopo Anub’Rekhan.

La strategia è molto semplice dalla morte di Anub’Rekhan corriamo (volendo anche senza lootare il corpo, rimane per un’ora) verso la stanza di Faerlina facendo i vari pull in AoE, limitando i momenti di stop al massimo.

Una buona tabella di marcia è

Morte Anub’Rekhan 00.00 min

Morte di Faerlina 08.00 min

Inc di Maexnna 15.00 min

Morte di Maexxna 18.00 min

 

Heroic: The Safety Dance

 

Per fare l’achivement NESSUNO deve morire durante il combattimento di Heigan.

 

Heroic: Spore Loser

 

Per fare questo achivement nessuna delle spore che spawnano durante il combat di Loatheb deve essere uccisa, questo prolungherà molto il combattimento, visto la mancanza del debuff delle spore, i curatori dovranno quindi stare veramente attenti e concentrati durante questo combattimento.

ATTENZIONE, le spore hanno 1.000 hp quindi se una spora si avvicina NON vanno usate abilità ad area come i Cleave, Whirlwind, Divine Storm etc etc, vanno anche non usate le abilità o spell che restituiscono danni indietro, quali la molten armor il lightning shiel la retribution aura etc etc.

 

Heroic: The Hundred Club

 

Uno degli achivement più semplici, anche la prima volta che un gruppo affronta Sapphiron è fattibile in modo molto semplice senza che nessuno abbia più di 100 frost res, come richiesto dall’achivement.

 

Heroic: And They Would All Go Down Together

 

Achivement che richiede una buona coordinazione del gruppo oltre a stravolgere completamente la strategia di esecuzione. Dalla morte del primo cavaliere alla morte dell’ultimo devono trascorrere al massimo 15 secondi.

Per quanto riguarda la strategia dividiamo il raid in 4 gruppi: 2 melee (M1 M2) e 2 ranged (R1 R2) (compresi ovviamente gli healer).

il gruppo melee dovrà accuparsi di Thane Korth’azz (A) Baron Rivendare (B) Lady Blaumeux (C) Sir Zeliek (D) 

la situazione iniziare è la seguente

A  M1            C 

 

                    R1 

 

                

                     

                    R2

 

B M2             D 

 

Il lato melee e il Lato ranged si comportano in modi diversi.

Sul lato Ranged è importante che il tank e tutti i dps di D siano distanti tra di loro, altrimenti rischiano di morire tutti per l’Holy Wrath. Quando qualcuno raggiunge i tre stack dell’aura del proprio cavaliere si sposta sull’altro del proprio lato.

Sul lato Melee, il gruppo che è sul cavaliere A stiano molto vicini tra di loro per l’abilità della Meteora. Gli spostamenti qua avvengono SOLO quando lo chiama il tank e ogni gruppo torna al suo posto di partenza seguendo sempre il proprio tank, cambia solo il cavaliere (A o B).

Una volta portati tutti e 4 i cavalieri al 3% (se necessario stoppate completamente il dps finchè non sono tutti e 4 al 3%) e ripartire tutti insieme a fare dps simultaneo, una buona esecuzione e buona coordinazione lo rendono molto facile, ma mai banale.

 

The Immortal

 

Questo achivement è il più difficile di naxxramas e probabilmente di tutti gli achivement di raid da 25, almeno per adesso.

Si tratta in un singolo reset (7 giorni) di uccidere tutti i boss di naxxramas senza che NESSUNO muoia durante NESSUN boss.

 

E’ molto difficile a volte evitare delle morti, serve una particolare abilità nel giocare la propria classe, una particolare coordinazione con gli altri e in buona parte una bella dose di fortuna.

 

Ci sono boss molto semplici dove far morire qualcuno è molto difficile e altri invece dove usare precauzioni particolari. Analizziamo quindi i singoli boss e le maggiori difficoltà di questo achivement con qualche particolare contromisura.

 

Anub’Rekhan, particolare attenzione a non far morire il tank durante il locus swarm. Difficoltà 4

Faerlina, spostarsi dalle piogge di fuoco. Difficoltà 5

Maexxna, liberare tutti dai bozzoli e tenere sempre HoT sul tank durante il Web Spray, dispellare il poison dal tank Difficoltà 6

Noth, dispellare tutti i cursati. Difficoltà 1

Heigan, eseguire alla perfezione la fase 2 ( Heigan Dance) e dispellare i disease. Difficoltà 10

Lothaeb, esecuzione normale, boss veramente facile. Difficoltà 4

Razuvious, Tenere sempre un priest di backup per i mind control, usarne 3 invece di 2 è molto più prudente ma elimina il fattore sfortuna visto che un resist sul mind control potrebbe essere fatale per qualcuno. Difficoltà 9

Gothick, Esecuzione normale niente di particolare. Difficoltà 4

The Four Horseman, esecuzione normale, ATTENZIONE A ZELIEK: non andarci tutti insieme, l’holy wrath è la principale causa di fallimento per l’immortal. Difficoltà 9

Patchwerk, Cure sul tank e l’off-tank, usarli entrambi è molto più prudente. Difficoltà 6

Grobbulus, Attenzione alle poison cloud su dove vengono piazzate e non stare vicini al gruppo quando siamo noi Infetti. Difficoltà 7

Gluth, particolare attenzione ai kiter, tutti devono aiutare come possono a rallentare gli zombie. Difficoltà 7

Thaddius, attenzione al polarity shift. Difficoltà 6

Sapphiron, Decursate sempre tutti, tenere il gruppo più full vita possibile occupando al massimo lo spazio, nascondersi bene dietro gli iceblock. Difficoltà 8

 

Se siete ancora in corsa per l’immortal dopo Sapphiron, Kel’Thuzad è l’ultimo scoglio E’ difficile e come se non bastasse ci sarà molta tensione, cosa che potrebbe far commettere errori banali.

La classifica di cause di morti a Kel’Thuzad è la seguente

1) Frost Blast sul tank degli add quando è sotto il 40%, per ovviare a questo basta usare due tank, dove ognuno prende un add e lo mantiene a distanza dall’altro in modo che se uno viene "tombato" un rapido taunt può salvare l’altro tank.

2)Frost Blast sui melee, è consigliabile avere NON PIU’ di 6 melee divisi in due gruppi da 3 dietro Kel’Thuzad.

3)Mind Control, qua serve solo attenzione.

4)Void Zone, le void zone è molto semplice. Per evitare di morire bisogna solamente mantenere la massima concentrazione durante l’esecuzione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento