Yaiba: Ninja Gaiden Z – Yaiba: Ninja Gaiden Z – Guida ai Trofei

Yaiba: Ninja Gaiden Z conta 50 trofei nella versione PS3: 36 di bronzo, 11 di argento, 2 d’oro e 1 platino. Andiamo subito a vedere come ottenerli.

1)  Platino (Platino): Ottieni tutti i trofei
2) Re dei KO (Bronzo): Giustizia tutti i nemici su cui puoi effettuare un’esecuzione. Per far ciò basta premere il tasto R1 quando sopra la testa del nemico comparirà un punto esclamativo.
3) Andando a braccio (Bronzo): Cannibalizza tutti i nemici cannibalizzabili. Basta ottenere le parti del corpo dei vari nemici usandole come armi dopo un breve QTE che apparirà quando il nemico sarà in fin di vita.
4) Sete di zombi (Bronzo): Attiva la Sete di Sangue 10 volte. Basta premere R3 quando la relativa barra sarà piena per attivare la modalità.
5) Voglia di viscere (Bronzo): Entra 50 volte in tempo ninja. Tempo ninja è un’abilità che si ottiene dallo sviluppo di Yaiba, basterà premere R1 per effettuare un contrattacco ed entrare in Tempo ninja, ovviamente dopo aver acquisito tale abilità.
6) Di qui non si passa (Bronzo): Contrattacca ogni tipo di nemico. Basterà premere R1 poco prima di essere attaccati per contrattaccare.
7) Grumi e frantumi (Bronzo): Paralizza 50 nemici coi cristalli di bile. Basterà usare i cristalli, ottenibili nel proseguo del gioco, sugli avversari per paralizzarli.
8) Lanciamorti (Bronzo): Lancia 50 zombi. Afferra gli zombi con R2 e premi nuovamente per lanciarlo.
9) Elementare, cara Monday (Bronzo): Provoca tutti i tipi di effetti elementali sugli zombie. Es. Lanciando uno zombie infuocato su uno elettrico si scatenerà una tempesta, provate quindi le varie combinazioni possibili.
10) Meraviglie della chimica (Bronzo): Provoca 50 effetti elementali. Vedi sopra (non devono essere tutti differenti, ovviamente).
11) Malati 0 (Bronzo): Crea 7 nubi pestilenziali. Cannibalizzando i nemici otterremo l’arma che ci permetterà di crearle.
12) Solo la punta (Bronzo): Completa la missione 1.
13) Tutta mia è la città (Bronzo): Completa la missione 2.
14) Cintura marrone (Bronzo): Completa la missione 3.
15) Ecolocalizzazione (Bronzo): Completa la missione 4.
16) Io quello lo odio (Bronzo): Completa la missione 5.
17) Base dolce base (Bronzo): Completa la missione 6.
18) Crivellapietra (Argento): Completa la missione 7.
19) Inserire il gettone (Bronzo): Gioca l’arcade Ninja Gaiden Z dopo aver completato il gioco 1 volta.
20) Re della sala giochi (Argento): Completa l’arcade Ninja Gaiden Z.
21) Discesa di Izuna agli inferi (Argento): Completa tutte le missioni a difficile.
22) Superninja (Argento): Completa tutte le missioni a difficoltà Incubo.
23) Massacro Infernale (Oro): Completa tutte le missioni a difficoltà Inferno.
24) Catena di comando (Bronzo): Esegui una combo da 50 colpi. Basterà sfruttare le zone in cui vi sono molti nemici per ottenere sia questo trofeo che i seguenti.
25) Combinazione di aggancio (Bronzo): Esegui una combo da 100 colpi.
26) Olio di vomito (Argento): Esegui una combo da 200 colpi.
27) Spalla-nuoto (Bronzo): Esegui una sequenza di 5 o più esecuzioni. Per creare una catena di esecuzioni bisognerà prima ottenere il potenziamento apposito.
28) Abbonato alla distruzione (Bronzo): Uccidi 1000 zombi.
29) Salme a più non posso (Argento): Uccidi 5000 zombi.
30) 10 e lode (Argento): Non subire danni e diventa Leggenda in 10 arene. Le arene non sono altro che delle zone designate come tali nel corso delle varie missioni, quando ne saremo all’interno compariranno varie informazioni sugli scontri che affronteremo. Per ottenere il grado Leggenda saranno fondamentali la lunghezza delle combo, il tempo che si impiega a superare gli scontri e il numero di morti del Nostro.
31) Una leggenda morto-vivente (Argento): Diventa Leggenda in 25 arene (vedi 10 e lode).
32) Sanguinario straordinario (Oro): DIventa Leggenda in 50 arene (vedi 10 e lode).
33) Scassinatore (Bronzo): Distruggi un ostacolo con gli effetti elementali. Si ottiene col proseguo del gioco che ci obbligherà infatti a lanciare determinati zombi verso degli ostacoli per consetirci di andare avanti.
34) Troppe parole (Argento): Raccogli tutti gli oggetti storia. Per otterenere questo trofeo dovremmo far nostri tutti i collezionabili che saranno: Frammenti Salute, Fuoco, Bile, Elettricità e Storia. Per ottenerli vi rimandiamo al video che illustra le loro locazioni lungo tutto il titolo:

      

35) Accessoriato (Argento): Sblocca tutti i potenziamenti di Yaiba. Basterà acquisire tutti i potenziamenti dall’albero apposito, per acquisire i punti abilità necessari si dovrà salire di livello, sconfiggendo più zombi possibili.
36) Potere ai fiori (Argento): Raccogli tutti i frammenti Salute (Vedi Troppe Parole).
37) Frammento dei contanti (Argento): Raccogli tutti i frammenti Elementali (Vedi Troppe Parole).
38) Lieve turbolenza (Bronzo): Yaiba si sveglia di cattivo umore. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
39) Armato e pericoloso (Bronzo): Yaiba ha un nuovo asso nella manica. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
40) Macerie poco serie (Bronzo): Yaiba sopravvive a un bel capitombolo.Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
41) Crepare dalle risate (Bronzo): Yaiba rivela un piccolo segreto di famiglia. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
42) Agli sgoccioli (Bronzo): Yaiba si sporca le mani. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
43) Ultima fermata (Bronzo): Yaiba dirige il traffico. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
44) Che pagliacciata (Bronzo): Yaiba si riunisce alla folla. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
45) Cappa e strage (Bronzo): Yaiba si esprime in modo tagliente. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
46) Molto profondo (Bronzo): Yaiba scopre la religione. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
47) Avanzi riscaldati (Bronzo): Yaiba non dorme tranquillo. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
48) I miracoli della scienza (Bronzo): Yaiba torna sulla scena del crimine. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
49) Vacanze per casa (Bronzo): Yaiba prende un pò d’aria. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.
50) Turista per caso (Bronzo):  Yaiba si fa un viaggetto. Trofeo immacanbile nel proseguo della storia a prescindere dalla difficoltà.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento