Yoshida spera che il prossimo Final Fantasy sia meno futuristico

Yoshida dice la sua su un ipotetico nuovo capitolo della saga

Il direttore e produttore di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, ha parlato molto in merito al suo MMO al Fan Festival di Parigi ma ha anche dato qualche parere e delle sue personali speranze per il prossimo Final Fantasy.

Yoshida Final Fantasy

Il direttore si è espresso anche in seguito ad alcune domande che gli sono state rivolte. Eccone un sunto.

D: Nobuo Uematsu dirigerà la composizione della OST di Shadowbringers?

Riguardo al fatto che Nobuo Uematsu possa essere il compositore della OST di Shadowbringers non posso darvi delle risposte al momento, perché non le conosco neanche io. Come sapete Uematsu-san ultimamente non è stato al massimo della forma, sebbene adesso sia in via di ripresa. Non so però se se la sentirà di riprendere subito a lavorare. Ha ancora molto da fare con Final Fantasy VII Remake e sebbene desideri tanto quanto voi che sia lui ad occuparsi di Shadowbringers la scelta sarà solo sua.

 

D: Nei futuri Final Fantasy online, come direttore,  che tipo di elementi dovrebbero esserci in Final Fantasy XVI e Final Fantasy XVII?

Questa è una domanda bella tosta. Pensavo che il FanFests dovesse essere dedicato al divertimento invece mi tocca rispondere a queste domande difficilissime! [ride] Se vi state chiedendo se la serie di Final Fantasy si arricchirà di un altro MMO presto, penso che le possibilità siano basse in quanto, almeno per ora, stiamo andando bene con Final Fantasy XIV. In ogni caso, personalmente, preferirei vedere un Final Fantasy molto più fantasy rispetto agli ultimi, senza troppe macchine o mecha. Dopotutto avere problemi con l’Impero di Garlean sarebbe troppo. Ok, battuta triste! [ride]

Final Fantasy XIV è disponibile per PlayStation 4 e PC. La prossima espansione, Shadowbringers,  uscirà il 2 luglio 2019.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!