Jenna Ortega: “Mercoledì sarà più horror”

Non aspettatevi triangoli amorosi nella seconda stagione della serie Netflix prodotta da Tim Burton.

Jenna Ortega

Jenna Ortega, protagonista della serie Mercoledì distribuita su Netflix, ha rivelato qualche succoso dettaglio dell’attesissima seconda stagione. L’attrice, infatti, non si limiterà a vestire i panni della figlia di Morticia Addams, ma sarà anche produttrice.

In un’intervista a Variety ha dichiarato: Quando ho lavorato a Mercoledì, ho davvero puntato i piedi e ho chiarito che tutto ciò che avevo da dire era importante. So cosa vuol dire piacere alle persone in questo settore, e so quanto io sia stata infelice o frustrante in passato.”

L’attrice ha poi continuato: “Ho avuto esperienze in tv in cui ho sentito che la mia voce non veniva ascoltata, che dovevo essere un burattino. Mi è stato detto sui set, ‘Non lo sai perché non sei uno sceneggiatore’ o ‘Stai zitta e fai il tuo lavoro.’ Da quando avevo 12 anni ho sentito cose del genere.”

Successivamente Jenna Ortega ha spiegato che gli sceneggiatori hanno intenzione di “abbandonare qualsiasi interesse amoroso romantico per Mercoledì, il che è davvero fantastico“. Senza fare spoiler, per tutta la prima stagione una buona parte dello show si è concentrata sul triangolo amoroso tra la protagonista, Tyler (Hunter Doohan) e Xavier (Percy Hynes White).

Jenna Ortega: “Più horror e senza storie d’amore”

Sempre l’attrice ha poi dichiarato: “Sarà maggiormente approfondito l’aspetto horror della serie. È così spensierato e uno show come questo, con vampiri, lupi mannari e superpoteri, non vuole prendersi troppo sul serio”. (Più horror del probabile seguito de La Cosa di Carpenter? Vedremo, intanto leggine qui.)

L’attrice ha confessato di esser stata coinvolta sin dalla stesura della sceneggiatura per approfondire quanto meglio il personaggio, attraverso continue interlocuzioni con gli sceneggiatori e il produttore Tim Burton. Oltre a collaborare in fase di scrittura, Jenna Ortega ha dato la propria opinione sui costumi e persino sull’introduzione di nuovi personaggi.

La prima stagione di Mercoledì non è esente da difetti, ma è stata un successo clamoroso di pubblico. Inoltre, lo show ha posto delle basi molto solide per le stagioni future, aprendo diverse story-line interessanti. A oggi, non abbiamo una data di uscita ufficiale per la seconda stagione della serie Netflix, ma potremmo avere novità al prossimo Tudum, un evento globale organizzato dalla piattaforma streaming in diretta dal Brasile il prossimo 17 giugno.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!