Virgin Punk, annunciata la data di uscita della prima parte dell’anime
La prima parte di Virgin Punk arriverà nei cinema giapponesi il 27 giugno con il titolo di Clockwork Girl.
Sono passati diversi mesi dall’annuncio di Virgin Punk, il nuovo anime originale di Yasuomi Umetsu e dello studio Shaft, durante l’Aniplex Online Fest 2024. Finalmente, dopo una lunga attesa, sono state rilasciate nuove informazioni, tra cui il periodo d’uscita della prima parte dell’anime. Virgin Punk debutterà il 27 giugno 2025 nei cinema giapponesi: Cine Libre Ikebukuro di Tokyo e nel cinema Theatre Umeda di Osaka.
Non è ancora stato chiarito come verrà suddiviso l’anime e in quante parti, ma sappiamo che la prima parte dell’anime si intitolerà “Clockwork Girl”. La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale dell’anime, riportato anche con post sulla piattaforma X. Di seguito trovi una breve sinossi:
Ambientato in un futuristico 2099, Virgin Punk segue le vicende di Ubu, una cacciatrice di taglie tanto abile quanto tormentata dal suo passato. In una società dominata dalla tecnologia e dilaniata da conflitti sociali, Ubu si troverà coinvolta in una pericolosa caccia all’uomo che la porterà a confrontarsi con i suoi demoni interiori e a mettere in discussione le proprie convinzioni.
I nomi dietro la realizzazione di Virgin Punk
La mente creativa dietro Virgin Punk è Yasuomi Umetsu, animatore, regista e scrittore famoso per le serie di Kite e Mezzo Forte. Umetsu ha curato la storia e i personaggi anche di Virgin Punk, mentre per le animazioni si è affidato allo studio Shaft, lo studio di animazione giapponese dietro l’adattamento anime della serie Monogatari.
L’atmosfera, così come il character design, sono nel pieno stile di Umetsu, con un richiamo particolare agli anni ’90 – chi ha visto Kite sa di cosa sto parlando. Lo studio Shaft, invece, è celebre per le sue animazioni, che nel tempo gli hanno permesso di costruirsi una solida reputazione nel settore dell’animazione giapponese
Sfortunatamente, non abbiamo notizie in merito all’uscita italiana di Virgin Punk. Considerando che si tratta di Aniplex, che fa parte di Sony, l’anime potrebbe arrivare da noi al cinema oppure direttamente in streaming sulla piattaforma Crunchyroll. Mentre attendiamo ulteriori informazioni, qui di seguito trovi il trailer di presentazione dell’anime rilasciato durante l’Aniplex Online Fest 2024.