Spider-Man Beyond the Spider-Verse, abbiamo una data

il film è stato ancora posticipato

Spider-Man Beyond the Spider-Verse, abbiamo una data
Un'immagine tratta da Across the Spider-Verse

Spider-Man Beyond the Spider-Verse, il terzo e conclusivo capitolo che vede protagonista il Miles Morales creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, e che racconta la lotta dei vari Spider-Man per salvare il multiverso, è stato ancora una volta posticipato. È stato confermato ufficialmente che l’uscita del film è stata rinviata dal 4 giugno 2027 al 25 giugno 2027.

Questo segna il terzo rinvio per Spider-Man Beyond the Spider-Verse. Inizialmente previsto per il 29 marzo 2024, il film avrebbe dovuto chiudere la trilogia iniziata con Into the Spider-Verse e proseguita con Across the Spider-Verse. Tuttavia, a causa dello sciopero degli sceneggiatori avvenuto in quell’anno e di vari problemi emersi durante la produzione, la data è stata prima spostata a marzo 2027 e poi ulteriormente ritardata a giugno dello stesso anno.

Non sono mancati timori tra i fan circa una possibile cancellazione definitiva del progetto, soprattutto alla luce dell’andamento altalenante dei film Sony ambientati nell’universo di Spider-Man. Fortunatamente, tali preoccupazioni sono state smentite: Sony ha confermato l’intenzione di portare a termine la saga, chiudendo la trilogia dello Spider-Verse con il tanto atteso Spider-Man Beyond the Spider-Verse.

Questa la sinossi di Spider-Man Beyond the Spider-Verse:

Ambientato subito dopo gli eventi di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Gwen Stacy guida la Spider-Gang, appena riformata, in una corsa contro la Spider-Society, guidata da Miguel O’Hara, per trovare Miles Morales, intrappolato nella dimensione natale del ragno che lo ha morso, insieme a una versione alternativa di se stesso chiamata Prowler, mentre Spot inizia il suo attacco mortale nella sua dimensione con conseguenze di vasta portata nel multiverso.

Spider-Man Beyond the Spider-Verse, abbiamo una data
Il Miles Morales dell’universo alternativo visto in Across the Spider-Verse

Cosa aspettarsi da Spider-Man Beyond the Spider-Verse?

Considerando il livello straordinario raggiunto dai primi due film, era difficile immaginare che Sony potesse davvero decidere di cancellare Spider-Man Beyond the Spider-Verse. Tuttavia, è altrettanto vero che questo terzo capitolo porta con sé un peso notevole: quello di dover superare o almeno eguagliare  l’altissima asticella fissata dai predecessori. Il rischio di realizzare un film che risulti deludente, proprio a causa delle enormi aspettative dei fan e dell’eccellenza tecnica e narrativa dei primi due episodi, è concreto.

La saga dello Spider-Verse ha saputo distinguersi fin dal primo capitolo, conquistando pubblico e critica grazie a una narrazione coinvolgente ispirata all’universo a fumetti del multiverso ragnesco, e alla scelta coraggiosa di portare sul grande schermo il Miles Morales dell’universo Ultimate. Un protagonista nuovo per il grande pubblico, ma subito amatissimo.

A rendere tutto ancora più memorabile è stata l’inconfondibile direzione artistica: uno stile visivo rivoluzionario e innovativo, fatto di animazioni dinamiche, colori vibranti e soluzioni stilistiche audaci. Scelte che hanno premiato Spider-Man: Into the Spider-Verse con l’Oscar come Miglior Film d’Animazione, consacrandolo come un punto di riferimento nel cinema animato moderno.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche