Microsoft Edge basato su Chromium: disponibile prima versione

È possibile scaricare una versione precoce di quello che sarà Microsoft Edge basato su Chromium.

Microsoft Edge Chromium, il vociferato browser plasmato con l’engine open source di Google Chrome, è disponibile al download per gli sviluppatori da oggi e presto tutti ne potranno usufruire.

È una versione acerba, ovviamente, proposta agli sviluppatori e ai curiosi per vedere come Edge è cambiato con l’aiuto di Chromium. La compagnia è in cerca di feedback e dalle prime prove sembra supportare anche le estensioni di Chrome. Microsoft sta anche sviluppando un sistema di sincronizzazione dei preferiti, della cronologia dal browser di Google a Edge.

Microsoft Edge Chromium

Al momento, la versioni di Microsoft Edge proposte (Developer e Canary) sono in inglese e può essere scaricato su Microsoft Edge Insider solo per windows 10. Il sito esorta a ritornare, perché presto sarà disponibile anche su Windows 8, 8.1 e Windows 7 nelle rispettive versioni localizzate.

L’azienda aveva annunciato il progetto a dicembre dell’anno scorso con un’adozione della build di Chrome sul browser che ha mandato in pensione Internet Explorer.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Recensione Motorola Edge 60 Neo

    Recensione Motorola Edge 60 Neo

    Oggi mettiamo da parte per un attimo controller, GPU da desktop grandi come scatole da scarpe e monitor ultrawide per parlare di qualcosa che sta letteralmente nel palmo di una mano. E quando dico “letteralmente”, non è un eufemismo. Viviamo in un’era geologica dello smartphone in cui il concetto di “compatto” è stato distorto: ci…

  • Morsels Recensione

    Morsels Recensione

    Il genere roguelike deriva da Rogue, un videogioco del 1980 in cui l’obiettivo era esplorare il sottosuolo scendendo sempre più in profondità, attraversando un livello dopo l’altro. Il gioco già presentava le caratteristiche tipiche del genere di cui sarà capostipite, tra cui l’impostazione a livelli generati proceduralmente, la morte permanente con conseguente ritorno all’inizio del gioco,…