• Towa and the Guardians of the Sacred Tree Anteprima

    Towa and the Guardians of the Sacred Tree Anteprima

    Il panorama dei roguelike continua ad arricchirsi di nuove proposte, ciascuna con l’obiettivo di distinguersi attraverso meccaniche uniche, scelte stilistiche particolari o twist narrativi capaci di catturare l’attenzione. Il titolo che ho avuto modo di provare per circa 4 ore in una demo dedicata si colloca esattamente in questa categoria: un progetto che, pur prendendo…

  • Grounded 2 Anteprima

    Grounded 2 Anteprima

    Ridursi alle dimensioni di un insetto significa cambiare completamente punto di vista. È un ribaltamento di scala che obbliga a riconsiderare ogni gesto, ogni scelta, ogni pericolo. In Grounded 2, quella prospettiva non è solo un pretesto ludico, ma il cuore pulsante dell’esperienza. Se il primo capitolo si muoveva entro i confini contenuti di un…

  • Witchfire Provato

    Witchfire Provato

    Witchfire è una possibile rivelazione. Nel corso dell’ultimo anno vi parlato diverse volte del genere “extraction” che fosse discutendo degli extraction shooter come Exoborne oppure degli action RPG extraction come nel caso di Hyper Light Breaker. Entrambi questi giochi mi han mostrato idee che apprezzo senza però sfruttarle mai a pieno e questa sensazione si…

  • Battlefield 6 Anteprima

    Battlefield 6 Anteprima

    Battlefield 6 si presenta come un tentativo consapevole di rilanciare il marchio con uno sguardo rivolto al passato e uno al futuro. Dopo l’accoglienza tiepida (se non apertamente critica) riservata a 2042, DICE e gli altri studi coinvolti nel progetto sembrano aver raccolto tutto ciò che non ha funzionato per tornare a un’identità più chiara….

  • Where Winds Meet Provato

    Where Winds Meet Provato

    Se seguite le conferenze videoludiche assieme a noi, cosa che dovreste fare sul nostro canale Twitch, avrete sicuramente notato come ultimamente si parla spesso di “Sekiro-like”, spesso sviluppati da studi coreani o cinesi. Where Winds Meet è uno di questi prodotti e ci è stato mostrato da qualche tempo ormai, palesandosi in diverse conferenze. All’interno…

  • Killer Inn Provato – Il murder-mystery competitivo di Square Enix

    Killer Inn Provato – Il murder-mystery competitivo di Square Enix

    Square Enix e Tactics Studios ci hanno aperto le porte del Closed Beta Test di “Killer Inn”, il loro nuovo titolo multiplayer che fonde deduzione, azione e inganni in un’arena in cui l’unico obiettivo è sopravvivere… o uccidere. Abbiamo partecipato a una sessione privata della beta, coordinata dal team PR europeo di Square Enix, che…