DiRT 4 – Recensione

DiRT 4 – Recensione

Nel mondo videoludico è sempre difficile accontentare tutti. C’è chi vorrebbe che i giochi siano più realistici e chi più facili e spensierati. Nell’ambito dei giochi di guida le due correnti di pensiero sono suddivise in giocatori che vogliono un gameplay arcade e spartano e i piloti fatti e finiti, che vogliono simulatori tecnici e…

Formula Fusion – Recensione

Formula Fusion – Recensione

L’avventura di R8 Games, team di sviluppo che conta al suo interno developer provenienti da grandi aziende quali Sony, Rockstar e Team 17, ha inizio alla fine di aprile 2015 quando lanciarono su Kickstarter un progetto tanto ambizioso quanto intrigante: Formula Fusion. Il gioco in questione, che si presentava come un racing game futuristico a…

Nex Machina – Recensione

Nex Machina – Recensione

Nex Machina non è certamente il primo videogioco arcade nato su console casalinga (e PC) ma è sicuramente uno dei più puri, efficaci e meglio riusciti. Che piaccia o meno, va ammesso: le care, vecchie sale giochi amate negli anni ’80, arricchite dalle migliaia di lire di risparmi e paghette e stipendi, sono ormai un…

Endless Space 2 – Recensione

Endless Space 2 – Recensione

Tempo fa avevamo provato Endless Space 2 e ci aveva convinti sotto molti aspetti anche se non sotto tutti. Avevamo avuto modo di apprezzare, in qualche modo, l’umiltà degli sviluppatori i quali avevano deciso di rilasciare lentamente il gioco tramite una serie di update e senza promettere mari e monti. Questa strategia era frutto degli errori…

Tekken 7 – Recensione

Tekken 7 – Recensione

Quando si tratta di picchiaduro ci sono aspetti familiari che inevitabilmente saltano subito in mente al solo nominare Tekken. Juggle che ridono in faccia alle leggi della fisica e danno vita a combo interminabili, un affezionato roster di combattenti sempre più muscolosi (o sempre più sexy), orsi e altri animali improbabili sono solo alcune delle…

RiMe – Recensione

RiMe – Recensione

L’abbiamo visto per la prima volta nella scuderia Sony alla Gamescom del 2013, e ci era piaciuto; dopodiché RiMe è pressoché sparito dalle luci della ribalta per riaffiorare solo l’anno scorso, quando gli sviluppatori hanno comunicato di aver riacquistato l’IP da Sony stessa e di puntare alla release nel 2017. Sono stati di parola: già…