GIGABYTE annuncia AORUS CV27Q

Il nuovo schermo di Gigabyte per gaming con Black Equalizer 2.0

Gigabyte ha annunciato il suo schermo curvo 1500R, l’AORUS CV27Q Tactical Gaming Monitor, il nuovo pannello 16:9 QHD (2560x1440px) da 27″ con la tecnologia Black Equalizer 2.0.

AORUS Gigabyte

I giocatori sicuramente apprezzeranno le funzionalità e la sensazione che questo schermo offrirà al gioco. Il Black Equalizer 2.0 divide lo schermo in 1,296 sotto-aree. Questo permette di equalizzare le parti nere senza il rischio di esposizione dalle altre aree. Tutto questo a vantaggio non solo dei giochi ma anche di chi ama guardare film.

Sin dal lancio della serie Tactical Gaming Aorus, l’esclusivo ANC (Cancellazione attiva del rumore) è ciò che i gamers hanno specialmente apprezzato. L’esclusivo design IC permette infatti una comunicazione senza rumore ambientale, ottenendo così una qualità dell’immagine senza pari grazie all’ANC. L’ANC 2.0 fornisce un rapporto segnale-rumore (SNR) di 120 dB e supporta cuffie ad alta resistenza fino a 600 ohm (Ω).

Gli utenti cosi potranno usare le cuffie e apprezzare anche il suono che l’ANC 2.0 ha da offrire. La curvatura dell’Aorus CV27Q 1500R è al pari della curva dell’occhio umano. Cosi si avrà un’esperienza totalmente immersiva rispetto al pannello 1800R. AORUS

L’Aorus CV27Q ha una frequenza a 165Hz con tempo di risposta di 1ms. Per quanto riguarda l’immagine provvede un DCI-P3 al 90% ed un pannello a 8 bit per un’immagine più nitida. Nondimeno, Aorus CV27Q supporta l’AMD Radeon FreeSync 2 HDR technology. Completano la dotazione la compensazione del basso framerate (LFC) e l’HDR.

AORUS

Aorus CV27Q è dotato di una soluzione di illuminazione digitale a LED sul retro con supporto metallico regolabile in 3 dimensioni. Inoltre c’è la possibiltà di ricaricare direttamente dallo schermo, rendendo superfluo supporti esterni. Il CV27Q segue le stesse innovazioni degli altri monitor Aorus con GameAssist, AORUS Dashboard e tutte le caratteristiche di AORUS. La funzione di allineamento del display aiuta l’utente ad allineare i suoi schermi in maniera precisa.

Qui vengono riassunte le caratteristiche principali della GIGABYTE Aorus CV27Q:

  • Black Equalizer 2.0: equalizza individualmente 1.296 sotto-aree, consentendo agli utenti di vedere in modo più chiaro nelle aree scure senza sovraesporre le aree luminose.
  • ANC 2.0: utilizzando un design unico IC, ANC 2.0 blocca il rumore ambientale e fornisce un rapporto segnale/rumore di 120 dB che supporta cuffie ad alta impedenza fino a 600 ohm.
  • Aim Stabilizer: questa caratteristica riduce la sfocatura del rinculo nei giochi FPS. Inoltre, permette di  rintracciare meglio i nemici in movimento.
  • Game Assist: questo è un kit di funzioni OSD all’interno del gioco. Include un mirino personalizzabile, un contatore, un timer e linee di allineamento multischermo.
  • Aorus Dashboard: questa funzione è in grado di visualizzare direttamente sullo schermo le informazioni hardware, quali le informazioni DPI del mouse e le informazioni su GPU/CPU.
  • OSD Sidekick: controllo di tutte le funzioni e le impostazioni del monitor tramite software, mouse e tastiera.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche