Fire Force Anteprima Stagione 3 episodio 13
Finalmente è arrivato il momento di parlare della seconda parte della stagione finale di Fire Force
Fire Force Anteprima Stagione 3, episodio 13 della Stagione Invernale 2026 che è finalmente arrivata e con lei anche la nuova anteprima della seconda parte della Stagione 3 di questa serie che sta per giungere alla sua conclusione, lasciando indietro il secondo vuoto in poco tempo dopo la fine di My Hero Academia. Durante tutte le feste 2025 ho passato il mio tempo e recuperare tutti gli episodi della serie che mi ero perso, venendo preso da una curiosità di cosa potesse succedere, che mi ha fatto appassionare molto alla serie creata da Atsuhi Okubo e prodotta da David Productions.
Fire Force Anteprima Stagione 3 episodio 13
Durante l’ultimo episodio della prima parte della stagione 3 di fire force ci eravamo fermati alla comparsa di questi pilastri giganteschi, che sembravano collegare il mondo della serie a quello di Adolla, e dopo un violento scontro contro un infernale Kaiju che i nostri personaggi sono riusciti a sconfiggere, ma con il problema che Shinra ha subito una grave ferita durante quest’ultimo perdendo conoscenza.
Durante il periodo in cui ha perso conoscenza il nostro protagonista ha avuto un Adolla link con Inca che, grazie a un grosso giro di parole, ha convinto Shinra a provare a usare il suo potere per guardare nel passato e vedere il mondo prima del grande cataclisma, in una delle scene più disturbanti che abbiamo visto nella serie.
La seconda parte, con il suo episodio 13 riparte proprio dal momento dopo questo avvenimento, con Shinra che si è risvegliato da questa visione, scoprendo che 3 mesi sono passati da quando è svenuto, ma in questo periodo qualcun’altro ha preso il controllo del suo corpo, facendogli fare delle cose innominabili e che saranno la parte centrale di tutto l’episodio, ma con alcune informazioni che getteranno la base per quella che sarà la nostra parte finale della serie in questa stagione.

Il reparto creativo di David Productions
durante tutta la stagione 3 di Fire Force abbiamo potuto vedere come il team di David Productions, che ha creato l’anime abbia fatto passi da gigante, con una cura delle animazioni sopratutto di battaglia, più importante e un lavoro sulle rappresentazioni dei poteri e le scene “disturbanti” che sono molto più d’impatto rispetto a prima. L’opening questa volta sarà cantata da Takanori Nishikawa e sarà intitolata “Ignis”, mentre l’ending sarà cantata dai Survive Said The Prophet e sarà intitolata “Speak of the Devil”. Purtroppo non ho avuto ancora modo di sentirle durante l’anteprima, ma non dubito che non possano entrarmi in testa come quelle delle passate stagioni della serie.
L’anime sarà disponibile su Crunchyroll da oggi, che rilascerà episodi per tutta la stagione invernale 2026, che avrà una line-up davvero importante di Sequel con la terza Stagione di Jujutsu Kaisen, La Terza Stagione di Oshi no Ko e infine la tanto attesa seconda stagione di Frieren, pronta a far provare emozioni a tutti i suoi spettatori. Mentre se volete leggere altre anteprime dal nostro sito, io vi consiglio quella dei primi episodi della nuova stagione di Jujutsu Kaisen, scritta dal buon Valerio.