Twitter: il nuovo CEO è Linda Yaccarino

Linda Yaccarino, Ad Sales Chief di NBC Universal, è stata scelta da Elon Musk come nuovo CEO della piattaforma.

Twitter: Linda Yaccarino è il nuovo CEO
Twitter Linda Yaccarino è il

Da qualche giorno si inseguivano voci di corridoio secondo cui Elon Musk avrebbe scelto una donna come suo successore alla guida di Twitter.

La conferma definitiva è arrivata venerdì con la pubblicazione di alcuni tweet da parte di Musk e della stessa Linda Yaccarino, Ad Sales Chief di NBC Universal, selezionata dal noto imprenditore come prossimo CEO di Twitter.

Linda Yaccarino, che ha già annunciato di aver lasciato la sua posizione a NBC Universal dopo la bellezza di 12 anni, inizierà ufficialmente il suo mandato a capo del social network di Musk entro le prossime sei settimane.

In un tweet pubblicato nella giornata di sabato, Yaccarino ha ringraziato Elon Musk per la possibilità di questa nuova carriera professionale, rivelando inoltre di vedere in lui una fonte di ispirazione con cui plasmare un futuro più luminoso.

Grazie Elon Musk! Da tempo la tua visione è fonte di ispirazione per la creazione di un futuro migliore. Sono eccitata di poter aiutare nel portare questa stessa visione in Twitter e di trasformare il business insieme!

Musk, divenuto definitivamente proprietario di Twitter a ottobre 2022 a fronte di una transazione di 44 miliardi di dollari, ha dichiarato che il focus di Linda Yaccarino saranno le operazioni business mentre lui si concentrerà sul design di prodotto e sulla nuova tecnologia.

La reazione del pubblico alla scelta di Linda Yaccarino come nuovo CEO di Twitter

Sebbene l’account Twitter di Linda Yaccarino abbia visto crescere immediatamente il numero di follower, arrivando a toccare i 390.000 nelle prime ore successive al suo annuncio come nuovo CEO di Twitter, non sono mancate le prime critiche alla scelta di Musk.

Alcuni utenti infatti avrebbero ricordato al proprietario della piattaforma alcune recenti dichiarazioni di Yaccarino, secondo cui la libertà di espressione sul famoso social network potrebbe in qualche modo venire limitata così da non indispettire eccessivamente gli investitori pubblicitari, non facendo però riferimento a pratiche particolari di “censura” dei tweet.

Elon Musk, al lavoro per ottimizzare la rendita di Twitter, ha però risposto non lasciando spazio a dubbi, affermando di rimanere adamantino nella volontà di rendere Twitter una piattaforma il più libera possibile:

Comprendo i vostri dubbi ma dovete avere pazienza, non giudicate così presto. Sono adamantino nel difendere la libertà di espressione, anche se questo potrebbe significare perdere soldi.

Yaccarino, che ha annunciato la dipartita da NBC Universal dichiarando di esser stato un onore lavorare così a lungo per Comcast, prenderà servizio ufficialmente in Twitter nel corso delle prossime sei settimane.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!