PHILIPS presenta all’IFA 2019 due nuovi OLED+

Philips TV e Bowers & Wilkins insieme per superare, ancora una volta, i confini dell’eccellenza delle prestazioni dei TV.

Protagonista di IFA2018 fu certamente il Philips OLED+903, il primo TV a beneficiare della partnership unica ed esclusiva tra Philips TV, leader nella qualità delle immagini TV e il leggendario brand britannico di prodotti audio Bowers & Wilkins.

Quest’anno ad IFA2019, i due brand sono nuovamente insieme per alzare ulteriormente l’asticella dell’eccellenza con due nuovi modelli OLED+ che ridefiniscono il concetto di TV Premium: Philips OLED+934 e OLED+984 (già vincitore del premio Best Home Theater TV 2019 di EISA).

Philips OLED

L’OLED+934 e l’OLED+984 presentano entrambi i più recenti pannelli OLED e il P5 di terza generazione andando ad accrescere la qualità visiva, la riduzione del rumore, la nitidezza, la percezione di colori e tono della pelle e il contrasto da tutte le fonti.

La terza generazione della suite del processore P5 apporta, inoltre, miglioramenti ulteriori alla qualità visiva alla funzione Perfect Natural Reality di Philips TV, oltre a incrementate le prestazioni HDR sia per le fonti HDR10 che per le HDR10+ e, per la prima volta, può supportare contenuti Dolby Vision.

I nuovi modelli, coime i precedenti, offrono il meglio del design europeo, realizzato grazie a materiali rifiniture con materiali originali come il tessuto Kvadrat, il vetro e il metallo.

Un passo avanti ulteriore per la qualità audio

La qualità audio dell’OLED+ 903 era straordinaria, vista anche la necessità che il sistema audio si adattasse allo spazio limitato del telaio del tv. Per i nuovi TV OLED+ 934 e OLED+ 984 gli ingegneri di entrambi i brand, sono stati in grado di lavorare insieme sin dalla fase iniziale del concept. Questo ha permesso lo sviluppo di nuovi sistemi audio che elevano le prestazioni standard del settore, portandole a livello completamente nuovo.

A differenza del 903, entrambi i modelli montano sistemi di diffusori a driver multiplo in camere rigide fisicamente separate e ottimizzate acusticamente che mutuano molti dei principi di progettazione e tecnologie proprietarie dei prodotti audio Bowers & Wilkins.

La decodifica Dolby Atmos è inclusa in entrambi i modelli, mentre l’OLED+ 934 è il primo TV di Philips a disporre anche di unità che spostano l’immagine sonora verso il centro dello schermo a elevazione Dolby Atmos sulla parte superiore della cassa del diffusore.

OLED+984 – Una nuova categoria di TV

Disponibile nella versione da 65” dall’inizio di settembre, l’OLED+984 migliora la qualità visiva e presenta un sistema audio più avanzato mai offerto prima d’ora da un TV. Il sistema audio per veri audiofili dell’OLED+ 984 è montato in un cabinet dedicato situato sotto la TV. Questa disposizione consente di ospitare driver di dimensioni maggiori e incrementare la capacità degli speaker. Si ottiene in queso modo una resa audio più ampia, dialoghi più accurati e concentrari verso il centro dello schermo e contemporanemanete si riduce la distorsione per un sonoro che avvolge realmente l’ambiente.

Philips OLED

Il modello include molte tecnologie acustiche firmate da Bowers & Wilkins, presenti sugli altoparlanti di eccellenza, come ad esempio dagli altoparlanti di prim’ordine, tra cui un alloggiamento dedicato al Tweeter-on-Top posto al centro.

L’alloggiamento per il Tweeter-on-Top separa il tweeter dai driver più grandi e garantisce che le prestazioni ad alta frequenza siano erogate senza la perdità di qualità causata alla diffrazione del cabinet, tipica di tweeter montati in cabinet più aperti.

All’interno del cabinet principale sono presenti tre alloggiamenti accordati, dedicati ai diffusori sinistro, centrale e destro. Ciascuno presenta un driver mid/bass da 100 mm (4”).

Philips OLED

Gli alloggiamenti sinistro e destro hanno anche tweeter disaccoppiati e montati su griglia, posizionati alle estremità più lontane del sistema di altoparlanti per garantire chiarezza e dettagli eccezionali. Il tweeter centrale è un esempio del design Tweeter-on-Top di Bowers & Wilkins che offre una resa sonora accurata e coinvolgente.

C’è anche un subwoofer per un’estensione dei bassi ancora maggiore se il telespettatore o la stanza dove è collocato il TV lo richiedono!

Oltre agli eccezionali miglioramenti costruttivi e sonori, l’OLED+ 984 presenta la decodifica e l’elaborazione Dolby Atmos di ultima generazione per un audio avvolgente che si unisce all’Ambilight su quattro lati per creare un’esperienza complessiva realmente immersiva.

OLED+934 – Il Dolby Atmos raggiunge nuove vette

Disponibile dall’inizio di settembre nei modelli da 55” and 65”, l’OLED+934 presenta un sistema di altoparlanti separato e un braccio angolare minimal in metallo che funge da base d’appoggio. Come per l’OLED+ 984 è prevista l’opzione di montaggio a parete.

Philips OLED

L’alloggiamento rigido per i diffusori rivestito in tessuto Kvadrat è realizzata in ABS con fibra di vetro rinforzata a sezione spessa, che presenta nervature interne per controllare qualsiasi vibrazione indesiderata. Il design offre il doppio del volume del sistema audio dell’OLED+ 903 che consente di ospitare unità driver più ampie e garantire un audio molto più energico.

Oltre a quattro driver mid-range da 30 mm, due tweeter disaccoppiati in titanio da 19mm e un subwoofer centrale da 80mm Flowport, l’OLED+ 934 – come il primo televisore Philips abilitato Dolby Atmos con specifica 2.1.2 – presenta anche due unità Dolby Atmos – che concentrano l’immagine sonora al centro dello schermo – da 50mm collocate sulla parte superiore dell’alloggiamento per offrire bilanciamento estremo, percezione di altezza e immersione riproducendo l’audio di film, giochi e trasmissioni sportive.

Philips OLED

L’OLED+ 934 riconoscerà e decodificherà automaticamente il contenuto Dolby Atmos per offrire la resa migliore. In alternativa, attivando la modalità Movie in assenza di contenuti Dolby Atmos, il TV utilizzerà la funzione “up-mixing” per garantire la massima esperienza di immersione sonora anche a contenuti con audio di “vecchia generazione” proprio grazie alle proprie unità a elevazione.

La tecnologia Ambilight di Philips, presente su tre lati, si combina perfettamente con le prestazioni audio Dolby Atmos all’avanguardia dell’OLED+ 934 per creare l’esperienza di visione TV più coinvolgente di sempre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche