• Life is Strange: Before the Storm – Episodio 2: Il Mondo Nuovo – Recensione

    Life is Strange: Before the Storm – Episodio 2: Il Mondo Nuovo – Recensione

    Pure nelle giornate che vedono uscire nei negozi fisici e digitali della Penisola “robetta” come Super Mario Odyssey o Wolfenstein II, chi vi scrive non vedeva l’ora di tornare dalle ferie non solo per queste fantastiche produzioni multimilionarie, ma soprattutto per il secondo episodio di un videogame certamente atipico che risponde al nome di Life…

  • Real Farm – Recensione

    Real Farm – Recensione

    Fra i tanti simulativi, un genere che sempre più sta prendendo piede nell’industria videoludica, quelli relativi ai lavori agricoli sono forse fra i più conosciuti. Farming Simulator, in questo senso, è in assoluto il migliore interprete di questo genere. Soedesco, tuttavia, ha cercato di interrompere questo monopolio e di entrare nel mercato con Real Farm,…

  • WWE 2K18 – Recensione

    WWE 2K18 – Recensione

    Anche quest’anno, come succede per la maggior parte dei titoli sportivi, ci troviamo di fronte al nuovo capitolo di una serie annuale: eccoci quindi alle prese con WWE 2K18, unico gioco della serie sportiva basato sul Wrestling. Prima di provarlo abbiamo pensato a lungo sulle novità che avremmo voluto vedere in questo nuovo capitolo, come ad…

  • Elex – Recensione

    Elex – Recensione

    Le fanbase di fantasy e fantascienza sono spesso agli antipodi: i primi amano miti, leggende e fenomeni totalmente irreali come la magia, mentre i secondi adorano ipotizzare su futuri alquanto improbabili ma con fondamenta logiche, e capita sovente che i lettori di Tolkien non vadano per nulla d’accordo con chi vive di pane e Star…

  • Chaos;Child – Recensione

    Chaos;Child – Recensione

    Come già discusso nella recensioni di Hakuoki: Kyoto Winds e Steins;Gate 0, il genere visual novel ha una buona diffusione nella comunità videoludica orientale, ma non altrettanta risonanza in quella occidentale. Chaos;Child, sequel di Chaos;Head, è uscito inizialmente nel 2014 per Xbox One e poi essere distribuito anno dopo anno su piattaforme differenti, dispositivi iOS…