Finalmente rilasciate alcuni dettagli della MIUI 11

E’ passato ormai molto tempo dall’uscita della MIUI 10 di Xiaomi, che non ha perso tempo, e a gennaio ha annunciato la versione 11.

Durante una discussione su Weibo, il direttore dei prodotti Liu Meng e il responsabile del design Ge Rui, hanno rilasciato alcune anticipazioni riguardo questa personalizzazione di Android.

Con la MIUI 11 ci saranno importanti cambiamenti (alcuni sviluppi anche grazie ad Android Pie). Tra di essi ci saranno alcune modifiche di design e altre invece porteranno miglioramenti generali al sistema, soprattutto lato batteria.

Ma ora vediamole insieme:

Modifiche design:

  • Le icone della home saranno finalmente personalizzabili e avranno un design più minimal, e tutto seguirà la stessa linea, in pieno stile Xiaomi; inoltre verranno migliorate le animazioni rendendole più fluide.
  • Alcuni smartphone con il notch hanno creato alcune complicazioni nella gestione del vecchio design, e per questo motivo avevano alcuni problemi con le icone delle notifiche nella status bar. Per questo motivo tutte le icone fondamentali, come batteria, segnale di rete, cuffie ecc. verranno spostati in un singolo lato della status bar. Altre modifiche che arriveranno saranno: l’orario che verrà spostato nella parte destra di essa (questo però forse non rimarrà nella versione ufficiale), e probabilmente ci sarà un opzione per nascondere il notch.
  • Le notifiche verranno ottimizzate e cambierà la modalità di interazione con esse. Verranno anche implementate anche alcune funzioni sugli screenshot, tra cui l’auto-cancellazione di essi dopo esser stati inviati, e alcuni strumenti di modifica aggiuntivi.

Modifiche Interfaccia utente e risparmio batteria:

  • Dark Theme: ci sarà un opzione per abilitare la modalità scura nella MIUI 11, essa si attiverà anche con alcune app di terze parti. Questa feature è già presente nella beta della MIUI 10 su MI8 e Redmi Note 5. Questa funzione farà consumare meno batteria nei dispositivi con display Oled e su Android Q probabilmente sarà un opzione di default.
  • Oltre al tema scuro ci sarà una modalità di risparmio energetico particolare, si chiamerà Ultra Power Saving Mode, e si attiverà in automatico a percentuali di batteria molto bassi (o quando si vuole) e i colori del display spariranno e rimarranno solo le scale di grigi, inoltre si potrà solo fare chiamate e mandare messaggi. Questo garantirà un calo della batteria molto più lento.

Cosa ne pensate di questa nuova MIUI? Ha tutte le caratteristiche di cui avete bisogno?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche