RAZER lancia due nuovi headset da gioco

Razer BlackShark V2 e Razer BlackShark V2 X sono due headset concepiti per gli e-Sport.

Razer ha annunciato l’auricolare esports definitivo con Razer BlackShark V2. Con i nuovissimi driver Razer TriForce Titanium da 50 mm, il microfono cardioide Razer HyperClear con scheda audio USB, la cancellazione avanzata del rumore passivo e con la nuova funzionalità di profili di gioco THX Spatial Audio che fa il suo debutto.

Negli sport, la chiarezza del suono e delle comunicazioni è tutto. Essere in grado di ascoltare il minimo segnale audio e comunicare chiaramente con i compagni di squadra fa la differenza tra la gloria della vittoria o l’essere una nota a piè di pagina nel registro del torneo. Per Razer BlackShark V2, Razer ha sviluppato un driver audio completamente nuovo da 50 mm che, combinato con un nuovo microfono personalizzato e auricolari passivi con cancellazione del rumore superiore, crea la tripla minaccia definitiva negli eSport: suoni chiari, comunicazione chiara ed esterno minimo rumore – una trinità audio mortale.

Razer BlackShark

“Lavorando con i giocatori professionisti, abbiamo identificato le aree chiave in cui le cuffie esports dovevano migliorare: audio posizionale, chiarezza delle comunicazioni e cancellazione del rumore”, ha affermato Alvin Cheung, vicepresidente senior dell’unità periferica di Razer. “Affrontando queste tre aree e implementando le soluzioni nel BlackShark V2, abbiamo creato un auricolare formidabile. E aggiungendo i nuovi profili di gioco THX, abbiamo reso il formidabile imbattibile.”

Driver sintonizzati per l’eccellenza degli e-sport

Razer BlackShark V2 è dotato di un nuovissimo driver da 50 mm brevettato, Razer TriForce Titanium. Utilizzando diaframmi rivestiti in titanio, in un design esclusivo e proprietario, i driver TriForce Titanium separano le frequenze audio e consentono la sintonizzazione individuale delle frequenze alte, medie e basse, dando luogo a alti più chiari, una gamma media ricca e bassi potenti.

Razer BlackShark

I driver TriForce sono integrati da THX Spatial Audio, una soluzione audio posizionale avanzata per la massima precisione e un suono di gioco realistico e coinvolgente compatibile con fonti stereo, 5.1 e 7.1. Gli avanzati algoritmi spaziali THX e la tecnologia di modellizzazione mondiale, combinati con opzioni di personalizzazione dell’utente senza precedenti, offrono un panorama sonoro a 360 gradi sintonizzato alle orecchie di ogni giocatore. THX Spatial Audio rende facile e naturale l’individuazione dei nemici, evitando i proiettili sfrigolanti e il rilevamento delle minacce vicine, offrendo ai giocatori e agli sportivi gli spassosi “ingiusti vantaggi” di Razer.

Comunica senza interferenze

Comunicazioni chiare nel vivo della battaglia sono la chiave della vittoria, quindi per BlackShark V2, Razer ha sviluppato il microfono cardioide HyperClear con scheda audio USB. HyperClear Cardioid Mic è stato messo a punto per un’area di raccolta della voce più focalizzata, eliminando i suoni dalla parte posteriore e laterale per chiarezza del parlato. Il design aperto dell’alloggiamento del microfono rimovibile offre interferenze di raccolta minime per una cattura e una ricreazione più accurate della tua voce.

Razer BlackShark

La scheda audio USB aggiuntiva fornisce controlli avanzati del microfono per un’ulteriore sintonizzazione. Con funzionalità come Mic Boost, Voice Gate, Normalizzazione del volume, Equalizzatore del microfono e Riduzione del rumore ambientale, i giocatori possono personalizzare la propria uscita vocale per ridurre al minimo il rumore dell’ambiente circostante che interferisce con le comunicazioni cruciali della squadra.

Chiama i colpi senza interferenze

Comunicazioni chiare nel vivo della battaglia sono la chiave della vittoria, quindi per BlackShark V2, Razer ha sviluppato il microfono cardioide HyperClear con scheda audio USB. HyperClear Cardioid Mic è stato messo un punto per area di raccolta della voce più focalizzata, eliminando i suoni dalla parte posteriore e laterale per chiarezza del parlato. Il design aperto dell’alloggiamento del microfono rimovibile offre interferenze di raccolta minime per una cattura e una ricreazione più accurata della tua voce.

La scheda audio USB aggiuntiva fornisce controlli avanzati del microfono per un’ulteriore sintonizzazione. Con funzionalità come Mic Boost, Voice Gate, Normalizzazione del volume, Equalizzatore del microfono e Riduzione del rumore ambientale, i giocatori possono personalizzare la propria uscita vocale per ridurre al minimo il rumore dell’ambiente circostante che interferisce con le comunicazioni fondamentali della squadra.

Provato e testato dai professionisti

Il team Razer, la divisione esports di Razer, lavora con molti dei migliori team e giocatori del mondo per sviluppare nuove periferiche ad alte prestazioni, focalizzate sugli eSports, sforzandosi di spingere i confini delle prestazioni e offrire quel vantaggio competitivo. Fin dall’inizio della creazione di BlackShark V2, il Team Razer si è impegnato con più atleti di eSport per testare l’auricolare, con il loro feedback che ha contribuito a perfezionare il design e le funzionalità.

“Abbiamo testato il prototipo Razer BlackShark V2 e siamo stati rapidamente convinti dei suoi vantaggi nei giochi”, ha dichiarato Tal “Fly” Aizik di Evil Geniuses. “Usandolo in molte sessioni di allenamento, era comodo da indossare e la qualità del suono sia del gioco che del microfono sono eccellenti – mi ha davvero permesso di rimanere concentrato sul mio gioco.”

Il Razer BlackShark V2 è solo uno dei tanti prodotti progettati utilizzando il feedback degli atleti eSport durante il processo di creazione. Ascoltando i giocatori e implementando il loro feedback in nuovi prodotti, Razer si è affermato come leader di mercato nella qualità professionale, esportando periferiche di gioco.

Profili di gioco certificati THX

Al debutto il 6 agosto, THX Game Profiles approfondisce ulteriormente l’esperienza di gioco. Con profili personalizzati specifici per i giochi, certificati dagli sviluppatori del gioco, THX Game Profiles consente ai giocatori di godersi i propri giochi nel modo in cui erano realmente destinati a suonare, offrendo un’esperienza realistica e coinvolgente.

Razer BlackShark

I profili di gioco THX presentano due modalità distinte: la modalità ambientale THX per un suono realistico e l’esperienza più coinvolgente o la modalità competitiva THX, con maggiore enfasi sulla consapevolezza spaziale e sugli spunti direzionali, per una localizzazione più rapida e accurata dei nemici.

I profili di gioco THX attualmente supportano 18 dei più famosi titoli multiplayer e competitivi, tra cui Apex Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Valorant, Call of Duty: Modern Warfare e altri – con più titoli previsti nei prossimi mesi. Lavorando direttamente con i progettisti del gioco, Razer sta utilizzando i profili di gioco THX per consentire agli sviluppatori di ogni gioco di creare in anticipo specifiche personalizzate per l’ambiente e l’ambiente, dai corridoi ecologici alle grandi aree esterne. Aggiungete a ciò la personalizzazione dell’utente disponibile attraverso la stessa tecnologia audio spaziale THX e i giocatori possono sintonizzare il suono del gioco alla perfezione.

Compatibilità multipiattaforma

Con la sua connessione jack audio da 3,5 mm cablata, Razer BlackShark V2 è compatibile con qualsiasi dispositivo abilitato jack da 3,5 mm, inclusi PC, Mac, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e molti dispositivi mobili. La scheda audio USB aggiuntiva è compatibile solo con PC Windows 10.

Razer BlackShark V2 X: il livello base per le cuffie da gioco da e-sport

Annunciato anche oggi BlackShark V2 X, una versione entry-level di BlackShark V2, che conserva molte delle funzionalità di livello da torneo e rivolto al giocatore attento al prezzo. BlackShark V2 X utilizza la versione non in titanio del driver Razer TriForce da 50 mm e si basa su un singolo jack da 3,5 mm anziché su una scheda audio USB, ma ha le stesse funzionalità di microfono cardioide HyperClear e funzionalità di cancellazione avanzata del rumore passivo del BlackShark V2.

Razer BlackShark

Razer BlackShark V2 viene venduto ad un prezzo di 99,99 dollari, mentre Razer BlackShark V2 X ha un prezzo di 59 dollari.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche