Michael Patcher: XBOX 720 non prima del 2014

La scorsa settimana è trapelata una voce di corridoio che indicava il 2012 come data di lancio della prossima console Microsoft, con presentazione durante l’E3 di Giugno. Secondo la fonte sia Ubisoft che EA sarebbero già in possesso di primissimi kit di sviluppo; la macchina dovrebbe montare una CPU esa-core, mentre la grafica dovrebbe essere affidata a un chip AMD, il tutto conditto da 2GB di DDR3 RAM.
 
Tuttavia l’analista Michael Patcher ritiene questi rumor "stupidi", perché secondo lui Microsoft non rimpiazzerà l’Xbox 360 fino a quando le vendite non inizieranno a rallentare.

L’analista ha detto ai microfoni di Industry Gamers: "Penso che quei rumors siano basati su documenti leakati riguardanti la modifica alla attuale X360 per poter installare windows 8. Una nuova versione di Xbox 360 è per me molto plausibile; potrebbe essere lanciata a Natale 2012, ma non penso che vedremo una XBOX 720 prima del 2014"

Dello stesso avviso è Todd Howard, a capo del team di Skyrim, che sostiene: "I consumatori sono felici delle console attuali, non mi aspetto di vedere PS4 e XBOX 720 prima del 2014."

Forse Patcher avrà anche ragione riguardo alla strategia di mercato di Microsoft, ma di certo non servirà una CPU esa-core e amd Radeon HD6xxx per far girare Windows 8, che dovrebbe essere anche più accessibile di Windows 7.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!