Tides of Annihilation tra tanti boss e ore di gioco, il team svela alcuni dettagli
Eclipse Glow Games fornisce alcune informazioni su Tides of Annihilation, dalla difficoltà di gioco alla longevità e tanto altro.
La grande sorpresa dell’ultimo State of Play di Sony, Tides of Annihilation si è lasciato notare da tanti per le sue atmosfere che traggono ispirazione alle leggende arturiane e per il suo sistema di gioco. Recentemente sono arrivati nuovi dettagli direttamente dallo studio cinese Eclipse Glow Games.
Il portale Wccftech ha partecipato a una sessione Q&A con gli sviluppatori, i quali hanno anticipato alcuni dettagli importanti sul titolo. Ci saranno quattro diverse armi da padroneggiare, con un sistema di combattimento che si avvicina più a un Devil May Cry che a un qualsiasi souls, come alcuni potrebbero pensare da subito.
Inoltre, i giocatori e giocatrici possono aspettarsi una longevità che va oltre le 30 ore di gioco, mentre per quanto concerne il discorso sulla quantità di boss affrontabili nell’avventura ce ne sono più di 30, ognuno con le proprie caratteristiche. Non sarà un gioco semplice, ma per coloro che vogliono interessarsi solo alla storia potranno abbassare il livello di difficoltà.

Tides of Annihilation mira al pubblico occidentale
Sembra inoltre che Tides of Annihilation sia un tentativo esplicito di catturare i cuori e le menti dell’Occidente, un po’ come ha fatto un altro titolo cinese quale Black Myth: Wukong. Alla domanda sul perché sia stata scelta un’impostazione esplicitamente occidentale, Eclipse Glow Games ha risposto:
Questo gioco e Black Myth: Wukong sono due progetti investiti da Tencent, c’erano diverse aspettative per questi due progetti. Black Myth: Wukong ha preso di mira il mercato cinese. Questo progetto, invece, prende di mira un pubblico occidentale, quindi abbiamo scelto le leggende arturiane.
Questo progetto ha avuto origine quando il produttore ha ideato il concetto che circondava i cavalieri, e ci siamo collegati con i Cavalieri della Tavola Rotonda dei miti arturiani.
Il motivo per cui vi abbiamo contattati in questa fase iniziale è che il pubblico di destinazione è occidentale, e questo è il nostro primo titolo. Quindi vogliamo, sai, raccogliere il maggior feedback possibile per migliorare il gioco per la versione finale.
Tides of Annihilation potrebbe essere previsto per l’anno prossimo. Tuttavia, Eclipse Glow Games non ha ancora deciso una finestra di lancio precisa per la sua opera, con l’unica certezza che al momento sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5.
Fonte