Come superare il carico massimo in Death Stranding 2
Ci sono vari metodi per trasportare oggetti che vadano oltre il carico massimo in Death Stranding 2: vediamo quali metodi si possono adottare
Death Stranding 2: On the Beach non differisce dal suo predecessore per quanto riguarda i trasporti di cargo su una mappa molto ampia. A volte il carico da trasportare sarà irrisorio e facilmente gestibile, diversa invece sarà la situazione per alcuni incarichi che vedranno eccedere la capacità di carico massimo per i quali bisognerà adattarsi ed adoperare soluzioni alternative. Se si trasporterà troppo carico infatti Sam si muoverà in maniera sensibilmente più lenta rispetto al normale, oltre a consumare velocemente stamina. Questo comporta ad un aumento esponenziale dei tempi quindi il gioco mette a disposizione svariate soluzioni alternative per gestire queste situazioni.
Come oltrepassare il carico massimo in Death Stranding 2
Vediamo quindi quali sono queste opzioni che il titolo ci offre per ovviare a questi problemi in Death Stranding 2: On the Beach. A proposito, clicca qui per la recensione a cura del nostro Enrico.
Veicoli
Una delle migliori opzioni per trasportare dei carichi molto pesanti è sfruttare la presenza dei veicoli all’interno del gioco. Fra i vari disponibili, una delle scelte migliori è il fuoristrada, anche sopra il Tri-Cruiser, soprattutto perché può caricare più peso ed è anche più semplice da maneggiare e guidare in terreni come le colline e i fiumi. L’unico lato negativo di queste opzioni è che i veicoli hanno comunque bisogno di essere alimentati. Le batterie dei mezzi infatti si scaricano relativamente in fretta. Diventa importante pianificare il proprio viaggio e le relative tappe, pensando a quali basi bisognerà fermarsi per fare rifornimento. Una soluzione alternativa è portarsi dietro un PCC Lv 1 per creare un generatore. Bisogna evitare ad ogni costo di trovarsi con un carico molto pesante su un mezzo con poca carica in batteria: ti ritroverai in una situazione di difficile risoluzione. Possono però aiutarti anche le altre opzioni che vedrai di seguito.
Carrelli
Uno degli strumenti più utili in Death Stranding 2: On the Beach sono i carrelli. Questi strumenti possono portare un carico massimo di 300 Kg oltre al carico di Sam e si possono trasportare agganciandoli alla sua schiena. Ci sono carrelli di livello 2, che sostanzialmente sono potenziati rispetto ai precedenti, che possono trasportare fino a 900 Kg di carico. Sbloccherai i carrelli dopo aver collegato il West Fort Knot alla Rete Chirale, mentre quelli di livello 2 saranno disponibili nella seconda parte del gioco. In ogni caso i carrelli di livello 1 sono già abbastanza per buona parte dei trasporti che ti verranno richiesti durante tutto l’arco della trama. I carrelli potranno essere recuperati in qualsiasi struttura dopo averla collegata alla Rete Chirale. Ti verranno richieste 100 unità di metallo e 100 di resina per crearli. Ricorda che usando i carrelli hai comunque delle limitazioni: ad esempio non potrai salire su superfici con più di 60 gradi di inclinazione, fra cui anche le scale. Inoltre gli ancoraggi da arrampicata non possono sostenere più di un trasportatore durante la scalata.

Esoscheletri
Altra opzione per i carichi molto pesanti in Death Stranding 2: On the Beach sono gli esoscheletri. Questi vengono agganciati alla parte inferiore della tuta di Sam, supportando le gambe e consentendogli di aumentare il carico massimo, trasportando così più oggetti nel suo zaino. Questo però non è l’unico beneficio che si ha equipaggiando un esoscheletro. Alcuni possono avere dei vantaggi in combattimento mentre altri rendono i movimenti più fluidi su determinati tipi di terreno, oltre al fatto che permettono a Sam di correre più veloce. Tuttavia, come per i veicoli, anche gli esoscheletri sono dotati di batterie e quindi soggetti a deterioramento della carica. Per ricaricarli valgono le stesse regole dei veicoli. Progredendo con la trama di Death Stranding 2 sbloccherai vari tipi di esoscheletri che avranno man mano capacità di carico più elevate rispetto alle versioni precedenti. Assicurati quindi di equipaggiarne uno prima di ogni consegna, soprattutto se il carico che dovrai trasportare sarà molto pesante.
La Monorotaia
Ultima opzione è l’uso del sistema di monorotaia. Lo abbiamo inserito come ultima alternativa perché, prima di poterla realizzare, sono necessarie moltissime risorse e quindi moltissimo tempo. Per espandere il sistema di monorotaia infatti verranno richiesti molti materiali ai Tracklayers, strutture nere che si troveranno al di sotto del sistema. Se questi requisiti non verranno soddisfatti la monorotaia non potrà viaggiare verso posti utili, rendendo inutile l’intero sistema di trasporto. L’uso di questa opzione è consigliato solo se è stata sviluppata a dovere, portando comunque con te un carrello per completare la consegna fino al punto esatto di scarico.
In base alle varie esigenze dovrai quindi scegliere l’opzione migliore per completare la consegna!
Ricorda che puoi acquistare Death Stranding 2: On the Beach tramite il nostro link referral!