Kirby Air Riders a tutta velocità, data e gameplay dal Direct dedicato

Il Direct dedicato a Kirby Air Riders, commentato da Masahiro Sakurai, ci ha permesso di dare una prima occhiata al gioco di corse della celebre pallina rosa. C'è anche una data d'uscita.

Kirby Air Riders

Annunciato la prima volta nel Direct di Switch 2 del 2 aprile scorso, Kirby Air Riders è passato finora all’oscuro di tutto. Il Direct organizzato da Nintendo nella giornata di oggi (19 agosto), dedicato al nuovo titolo della pallina rosa, ha finalmente tolto il velo al progetto, mostrandoci dei corposi dettagli sul gameplay e la data d’uscita.

Kirby Air Riders tra sfrecciate veloci e botte da orbi

Dopo aver prestato il suo supporto negli ultimi anni a Super Smash Bros. Ultimate (recuperate qui la recensione del picchiaduro), Masahiro Sakurai si riaffaccia al pubblico per presentare nel dettaglio il suo nuovo progetto. Un Direct che, per stile comunicativo, ricorda moltissimo quelli realizzati dal nipponico a ogni presentazione di un nuovo personaggio di Smash Bros. Ultimate.

Per chi se lo stesse chiedendo se Kirby Air Riders possa entrare in conflitto con il più recente Mario Kart World, a giudicare dal gameplay presentato da Sakurai si evince quanto, in realtà, le meccaniche di gioco (un misto di corsa ed elementi action) e i contenuti presenti all’interno siano molto diversi, nonostante il comune genere di riferimento dei due titoli menzionati.

In alcuni momenti del Direct, il nipponico ha anche provato in prima persona il titolo, oltre ad evidenzare le sue differenze con il precedente Kirby Air Ride uscito su GameCube un ventennio fa, giusto per fornire un ulteriore input a coloro che hanno giocato a quest’ultimo sulla console “cubettosa” della casa di Kyoto.

Di tutta la mole di contenuti che sembra davvero soverchiante, il Direct di Kirby Air Riders si conclude con la tanto attesa data d’uscita: il gioco sarà infatti disponibile in esclusiva su Nintendo Switch 2 dal 20 novembre 2025. Un riforzo ulteriore all’autunno della nuova ammiraglia della grande N, che già può contare su Leggende Pokémon Z-A a metà ottobre (cross-gen con Switch 1).

Il gioco, disponibile in pre-ordine sull’eShop di Nintendo, avrà un prezzo identico a quello di Donkey Kong Bananza (ecco la nostra recensione dell’avventura dello scimmione in cravatta). Il costare meno di Mario Kart World rappresenta dunque un altro elemento distintivo con il più blasonato titolo di corse di Mario. Per il resto, lasciamo a seguire la visione del Direct di Kirby Air Riders.

Kirby Air Riders Direct - 19/08/2025

Il primo sguardo più approfondito al nuovo progetto ideato da Masahiro Sakurai.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!