Forza Horizon 6: Giappone come nuova ambientazione?

Un'immagine pubblicata da Cult & Classic fa pensare ad un ritorno della serie proprio nella terra del Sol Levante.

Forza Horizon 6 in Giappone
Forza Horizon 6 sarà ambientato in Giappone?

Il prossimo capitolo della saga di Forza Horizon targata Playground Games potrebbe portarci in una nuova e affascinante ambientazione: il Giappone. Uno scenario da tempo desiderato dagli appassionati dell’open world di corse automobilistiche.

L’indizio principale arriva da una fonte abbastanza autorevole: un’immagine, poi rimossa, caricata su Instagram da Cult & Classic (azienda australiana che si occupa di importare auto) che più volte ha collaborato col team di FH. Nell’immagine si parla di una sessione di scansione 3D dedicata alle Kei cars, una tipologia di automobili abbastanza diffuse in Giappone per via delle sue dimensioni compatte e delle varie agevolazioni fiscali in vigore solo nel paese del Sol Levante.

Forza Horizon 6: immagine poi rimossa da Cult & Classic.
L’immagine poi rimossa da Cult & Classic

Il testo dell’immagine cita un certo “Cody”, probabilmente Cody Saunders, dipendente di Turn 10 studios (Forza Motosport). Lui si occupa principalmente di reperire e scansionare modelli di auto per i videogiochi della serie Forza, inclusa la serie Horizon.

Inoltre, Cult & Classic, dopo aver taggato @forzahorizonofficial , sottolinea che il motivo delle scansioni è di preservare digitalmente questi veicoli, le Kei cars appunto, che sono assenti nel mercato statunitense e potranno quindi essere possedute virtualmente dai giocatori che non possono averla nella vita reale.

Quindi Forza Horizon 6 sarà ambientato in Giappone?

Circolano già da anni ipotesi di vedere la serie in Giappone e oggi questa possibilità non sembra poi così lontana. Tuttavia è bene sottolineare che si tratta di semplici speculazioni, e come tali non sono attendibili. Non ci sono conferme ufficiali né da Xbox né da Playground Games, ma la rimozione dell’immagine potrebbe essere un chiaro indizio che qualcosa bolle in pentola, sperando non si tratti di una semplice scansione per aggiungere l’auto nei giochi già disponibili sul mercato ma di materiale preparatorio per il prossimo capitolo della serie, e lasciatemelo dire, se dovesse essere così non vedo l’ora di girare il Giappone e i suoi meravigliosi paesaggi in auto.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!