Daimon Blades Anteprima – Gamescom 2025
Se cercate un'esperienza brutale e senza sconti, Daimon Blades è il gioco che fa per voi. In Daimon Blades Anteprima vi raccontiamo la nostra prova alla Gamescom 2025 di questo slasher in prima persona sviluppato da StreumOn Studio.
Se cercate un’esperienza brutale e senza sconti, Daimon Blades è il gioco che fa per voi. In Daimon Blades Anteprima vi raccontiamo la nostra prova alla Gamescom 2025 di questo slasher in prima persona sviluppato da StreumOn Studio.
Daimon Blades Anteprima
Daimon Blades è un nuovo e brutale action RPG in prima persona che combina l’adrenalina del combattimento corpo a corpo con la profondità tipica del genere dei giochi di ruolo, in un’esperienza pensata per il multigiocatore, che punta tutto sulla rigiocabilità.
Il titolo, per quello che abbiamo potuto vedere, offre un gameplay viscerale e punitivo, dove ogni colpo conta. Le fondamenta dell’esperienza sono le spedizioni, che possono essere affrontate sia in solitaria che in modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Questi pericolosi viaggi mettono alla prova le abilità di combattimento dei giocatori e la loro capacità di gestire le risorse.
Siamo un mondo dark fantasy, composto da tre fazioni principali, e in cui sarà possibile utilizzare e potenziare moltissime armi. Gli obelischi sono speciali artefatti che si trovano sparsi per il mondo di gioco che permettono di concedere abilità uniche alle armi, permettendo ai giocatori di creare la propria build ed adattarla ad i diversi tipi di nemici.
L’hub centrale del gioco, quello da cui si può partire per una spedizione, vede la presenza di molti personaggi non giocanti, che man mano che ci facciamo un nome come combattenti di dimostreranno più interessati a noi, e potremo così sfruttare le loro abilità uniche e ottenere nuove missioni e ricompense. Durante le spedizioni potremmo venire sopraffatti dai nemici, ma questo non significa automaticamente game over.
Infatti, potremo ripartire da un punto precedente alla nostra sconfitta, con la penalità però di aumentare la corruzione. Questa speciale barra si riempirà man mano durante l’esplorazione e aumenterà ogni volta che ci lasceremo le penne. Una volta piena, sarà davvero game over.
Le battaglie contro i boss infine sono divise in fasi, ed essendo molto impegnative il consiglio è quello di sconfiggere prima i nemici minori e poi concentrarsi contro il boss, in modo che non riceva supporto dai suoi sottoposti, portando lo scontro a suo favore.

La componente roguelite inoltre assicura che ogni partita sia diversa dall’altra, con nemici e percorsi che si modificano a ogni avvio. L’anima da action RPG si manifesta poi nella profonda personalizzazione del personaggio, che permette di sbloccare nuove abilità, armature e armi per affrontare sfide sempre più difficili.
Il setting del gioco è oscuro, e il titolo si presenta con una buon veste grafica e controlli abbastanza reattivi e convincenti, nonostante si tratti di una build in sviluppo. Quello che convince un po’ meno invece è la gestione e la presentazione della UI, che richiede ancora un po’ di lavoro per poter essere realmente leggibile e funzionale per il giocatore.
Daimon Blades Anteprima | Conclusione
Daimon Blades si presenta come un titolo per chi ama le sfide. Il suo mix di generi è intrigante e l’azione, pur essendo estremamente violenta, risulta soddisfacente. Ci auguriamo che il gioco, che verrà rilasciato in Accesso Anticipato per fare in modo che possa migliorare grazie al feedback della community prima dell’uscita finale, riesca a mantenere l’equilibrio tra la rigiocabilità e la profondità del gameplay.
La Gamescom 2025 non finisce ovviamente qui, e vi invito a recuperare anche la nostra anteprima di Cosmo Tale!
