The Batman 2, spin-off in arrivo e sceneggiatura letta da Robert Pattinson

Matt Reeves afferma che lo script è stato visionato dall'attore Robert Pattinson e ci ricorda che l'inizio delle riprese del sequel di The Batman è vicino. James Gunn conferma la volontà di espandere l'universo narrativo ideato da Reeves.

The batman 2 ultime novità tra spin off e sceneggiatura
The Batman 2: ultime novità tra spin-off e sceneggiatura

L’universo di The Batman non smette di crescere, da un lato abbiamo il tanto atteso The Batman 2 le cui riprese – ha confermato Reeves – inizieranno in primavera. La sceneggiatura è già pronta ed è stata letta a New York da Robert Pattinson, attore protagonista. Dall’altro lato, James Gunn, capo dei DC Studios, ha confermato che dopo The Penguin, il mondo narrativo di Gotham vedrà altri spin-off, pur sottolineando che il regista Matt Reeves «non ci deve nulla»

“Lasciate che scriva la sceneggiatura col tempo che gli serve… Non vi deve qualcosa solo perché vi è piaciuto il suo film”

The Batman 2: sicurezza e lentezza

Il progetto principale resta il sequel di The Batman: Reeves ha fatto sapere in un’intervista che Pattinson (di cui si fida ciecamente), dopo aver letto la sceneggiatura ne è rimasto entusiasta. Il copione è stato ultimato dopo ritardi causati da scioperi e questioni personali degli addetti ai lavori. L’uscita è attesa per il 1 ottobre 2027.

Per proteggere la trama da indiscrezioni, la sceneggiatura è custodita in una custodia blindata dotata di lucchetto e codice. Reeves ha dichiarato a Variety che la sceneggiatura, scritta insieme a Mattson Tomlin, è qualcosa di cui si sente molto orgoglioso. È una storia costruita nei minimi dettagli e il regista vuole mantenere il mistero intatto fino al momento opportuno.

Colin Farrell in “The Penguin”

Un universo in piena espansione

Parallelamente, The Penguin ha dimostrato che l’ambientazione Gothamita di Reeves può sostenere diversi filoni narrativi. James Gunn ha confermato che quella non sarà l’unica serie spin-off: altre storie autonome sono già in fase di valutazione, l’obiettivo è quello di esplorare altri personaggi e angoli poco esplorati della città di Gotham.

Mentre l’attesa cresce, Reeves e Gunn insistono su un punto fermo: qualità. Il nuovo The Batman dovrà farsi attendere ma, secondo queste premesse, ne varrà la pena.

Fonte
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!