Battlefield 6: ecco come funzionerà il cross-play
Electronic Arts ci spiega che la funzione sarà comunque naturalmente attiva tra utenti console.
Battlefield 6 è senza dubbio uno dei titoli più attesi questa seconda metà di un 2025, a dir poco, clamoroso. Il titolo, sviluppato da Battlefield Studios, sembra avere un grandissimo potenziale, acuito dalla bontà di una fase Beta che ha lasciato delle ottime sensazioni, un po’ in generale.
Con l’arrivo sempre più vicino della versione finale del gioco, prevista per il 10 ottobre, gli sviluppatori stanno rilasciando sempre nuove informazioni. Nelle ultime ore, sono state confermate alcune informazioni relative a una tematica molto importante: il cross-play.
Battlefield 6: un potenziale enorme…contro i cheater
Il team di sviluppo, infatti, ha confermato che il nuovo Battlefield 6 avrà una sorta di cross-play “automatico”, che riguarda la versione console. Tenendo disattivata la funzione del cross-play, infatti, i giocatori PS5 e Xbox saranno comunque uniti nelle stesse sezioni, andando così a escludere soltanto gli utenti PC.
Ovviamente, per quanto “noiosa”, questa scelta è alquanto comprensibile e coinvolge la questione cheat. Per quanto il team di sviluppo abbia cercato e stia, tutt’ora, cercando di arginare il problema, è chiaro che la versione PC sia quella a soffrirne maggiormente, ragion per cui si è optato per questa scelta.
Chiaramente, i giocatori potranno anche decidere di unificare totalmente l’esperienza di gioco, attivando il cross-play, ma è chiaro che questa è una scelta appannaggio dei giocatori più fiduciosi e che confidano nella buona fede degli avversari.