In arrivo i remake di Halo 2 e Halo 3, secondo un leak
I remake riguarderanno solo la campagna come sarà per Halo: Campaign Evolved.
Dopo l’annuncio di Halo: Campaign Evolved, remake della campagna del primo capitolo della serie in uscita nel 2026 per Xbox, PC e PS5, sembra che siano in programma anche i remake dei successivi due capitoli della saga.
Secondo un leak dell’account Twitter ‘Halo Leaks’, è plausibile che l’operazione di remake possa essere estesa anche agli altri titoli della prima trilogia. Nel tweet viene anche aggiunto che la mancanza del multiplayer verrà compensata con il prossimo nuovo capitolo della serie, denominato provvisoriamente Halo 7, per il semplice fatto che sarebbe il settimo capitolo della serie (considerando Infinite come il sesto).

Nonostante si tratti di un leak, il profilo Twitter aveva correttamente predetto l’arrivo del remake del primo capitolo, per cui anche questa voce potrebbe essere considerata affidabile.
Perché niente multiplayer per i remake di Halo?
La mancanza del multiplayer competitivo nei remake in arrivo rappresenta un’assenza importante, considerando che esso è sempre stato una componente fondamentale della serie. Inoltre, Halo 2 è stato il primo titolo della saga a introdurre il multiplayer online competitivo, mentre il multiplayer di Halo 3 è storicamente uno dei più apprezzati.

Un’ipotesi sul motivo di questa scelta potrebbe essere la volontà di non creare concorrenza tra i multiplayer dei remake e Halo 7, utilizzando i remake anche per ‘preparare la strada’ al prossimo capitolo principale.