Nintendo Switch 2: nessun aumento di prezzo in vista, secondo Shuntaru Furukawa
Secondo il presidente della compagnia, al momento, non sono necessari aumenti di sorta.
Nintendo Switch 2 potrebbe continuare a rappresentare un unicum per il settore videoludico, anche sul piano economico. Forte anche delle ottime vendite fatte registrare fino a questo momento, Nintendo ha deciso di adottare una strategia commerciale fortemente in contrasto con quanto avviene nel mercato attuale del settore, a cui anche la “concorrenza” è stata costretta a piegarsi.
Stando alle parole di Shuntaru Furukawa, presidente di Nintendo, la compagnia potrebbe adottare un percorso economico diverso da Sony e Microsoft, che recentemente hanno aumentato il costo delle loro macchine in tutto il mondo, confermando la scelta del prezzo di Nintendo Switch 2, escludendola così dalla nota e mal gradita equazione.
Secondo Furukawa, infatti, al netto degli aumenti del prezzo dei componenti e, in generale, di fattori come manodopera e progettazione, Nintendo potrebbe mantenere la redditività attuale della nuova ammiraglia, e di tutto ciò che è ad essa annessa, senza dover ricorrere ad aumenti di sorta, confermando che, almeno per il momento, la compagnia può continuare senza troppi affanni con la politica economica e commerciale attuale.
Il neo-presidente di Nintendo ha, però, precisato che, al netto della volontà e della convinzione di poter mantenere il tutto inalterato per il prossimo futuro, le cose potrebbero comunque cambiare, specialmente in riferimento a “fattori esterni”, come ad esempio aumenti relativi ai dazi doganali e via dicendo. La volontà di Nintendo, comunque, è molto chiara.