Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo in arrivo entro marzo
I fan del classico Prince of Persia possono finalmente sperare: il remake tanto atteso potrebbe arrivare entro marzo 2026, con un restyling grafico e nuovi sviluppi promettenti.
Ubisoft ha recentemente rivelato, tramite il suo report finanziario, che il tanto atteso remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo potrebbe finalmente arrivare entro la fine dell’anno fiscale 2025-2026, ossia entro marzo 2026. La notizia arriva dopo più di cinque anni di attesa e continui rinvii, alimentando la speranza dei fan che finalmente potranno rivivere le avventure di Farah e del Principe in una versione moderna del classico uscito originariamente su PlayStation 2.
Il progetto, che ha avuto una vita travagliata fin dal suo annuncio, è stato inizialmente oggetto di forti critiche per la qualità grafica, tanto che Ubisoft decise di ripartire da zero, cambiando team di sviluppo. Nonostante le difficoltà, la compagnia ha sempre rassicurato i fan, confermando che il remake è in fase di lavorazione. L’ultimo aggiornamento ufficiale risale a giugno 2025, quando Ubisoft ha pubblicato un post sui social che mostrava il team al lavoro per “far risplendere” il gioco.

Ubisoft tra due remake: Quello di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e Assassin’s Creed IV: Black Flag
Oltre al remake di Prince of Persia, il report finanziario fa anche riferimento a un altro remake molto atteso: quello di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Sebbene il titolo non sia stato ancora annunciato ufficialmente, pare che Ubisoft abbia in programma di rilasciarlo nel corso del prossimo anno, confermando che il 2026 sarà un anno di grande attenzione per i remake nella casa francese.
Naturalmente, non è da escludere che questi progetti possano subire ulteriori ritardi, vista la complessità dei lavori di sviluppo e la necessità di perfezionare al massimo il prodotto finale. Tuttavia, i fan sono ottimisti: il ritorno di Prince of Persia potrebbe essere imminente, portando con sé la magia e il fascino di un’epoca videoludica che molti non vedono l’ora di rivivere.