Hyrule Warriors potrebbe ispirare il prossimo Zelda
Parla Eiji Aonuma, boss della serie su quello che potrebbe essere il prossimo capitolo
Eiji Aonuma ha lasciato intendere che il prossimo capitolo di The Legend of Zelda potrebbe includere elementi ispirati a Hyrule Warriors: Age of Imprisonment, titolo rilasciato il mese scorso per Nintendo Switch 2. Il gioco combina l’ambientazione della saga di The Legend of Zelda con il gameplay tipico di Dynasty Warriors, serie sviluppata da Koei Tecmo. Age of Imprisonment è un hack and slash che racconta eventi collocati nella linea temporale di Zelda, offrendo la possibilità di passare liberamente da un personaggio all’altro.
In un’intervista rilasciata a 4Players, Eiji Aonuma ha condiviso alcuni dettagli su cosa i giocatori possono aspettarsi dal prossimo titolo della serie, lasciando intendere che potrebbero essere presenti elementi tratti da Age of Imprisonment. Aonuma ha dichiarato che:
“Hyrule Warriors: Age of Imprisonment è il primo titolo di Zelda su Nintendo Switch 2. A dire il vero, volevamo essere noi a pubblicare il “primo” gioco.
Tuttavia, l’ispirazione che abbiamo tratto da questa collaborazione con Koei Tecmo potrebbe riflettersi nel prossimo Zelda che creeremo. Mentre giocate a Hyrule Warriors: Age of Imprisonment, speriamo che immaginiate queste possibilità e attendiate con ansia il nostro Zelda.”
Oltre ai videogiochi, Nintendo ha diversi progetti in corso legati al franchise di Zelda, tra cui una produzione live-action, che potrebbe uscire nel 2027, e un set LEGO. Inoltre, l’ultimo titolo principale della serie videoludica, Tears of the Kingdom, è uscito nel 2024, mentre l’ultima trasposizione in 2D è arrivata lo scorso anno. Di conseguenza, l’attesa per il prossimo capitolo della saga non dovrebbe essere ancora molto lunga.