Bioshock 4, novità rivelate da un leak
Emersi alcuni dettagli su location e personaggi.
BioShock 4 fu annunciato nel lontano 2019, ma negli anni successivi abbiamo avuto ben poche notizie sullo sviluppo del titolo, e le poche emerse non sono state positive: già nel 2022 si parlava di un presunto development hell, perplessità poi confermate ufficialmente anche da Bloomberg.
La percezione è che il nuovo capitolo della saga sembri essere destinato a non uscire mai, ma proprio quando meno ce lo si aspettava sembrano esserci delle novità a riguardo, una piccola luce in fondo al tunnel.

Un leak rivela alcuni dettagli di BioShock 4
Del titolo sappiamo già che sarà ambientato a Borealis, una città antartica degli anni ’60. Un report di MP1st ha inoltre rivelato la presenza di un casinò, un dettaglio già presente nei precedenti capitoli e che potenzialmente potrebbe fornire un collegamento.
Viene riportata anche la presenza di una location di nome “Solaria” o “Solaris”, abitata da un gruppo chiamato solariani, che potrebbe essere una fazione che agisce in qualche modo all’interno del mondo di gioco. I precedenti BioShock erano tutti incentrati su un universo distopico decadente con vari protagonisti in conflitto tra loro, quindi è lecito aspettarsi dinamiche simili.
MP1st parla anche di presunti “flusher”, presumibilmente l’equivalente degli splicer del primo capitolo, cosa che includerebbe la presenza di una sostanza genetica simile all’ADAM. Infine, tra le immagini trapelate ci sono anche delle statue con volto dettagliato: che sia un rimando al villain della saga?

MP1st aggiunge infine che l’uscita di BioShock 4, prevista non prima del 2027, è comunque più vicina alla release di Judas, il nuovo titolo di Ken Levine in teoria in uscita nel 2025, ma di cui si sono perse le tracce.
Fonte