Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie Del Tempo è stato ufficialmente cancellato
Dopo i numerosi rinvii, arriva la cancellazione definitiva del remake del primo Prince of Persia
Brutte notizie per tutti i fan dello splendido Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.
Infatti, Ubisoft ha ufficializzato la cancellazione del remake del titolo tramite un comunicato ufficiale. In esso si legge come il gioco non abbia raggiunto un livello qualitativo adatto da offrire ai giocatori e che avrebbe richiesto ulteriore responsabilità di tempo e denaro, da qui deriva la decisione definitiva che chiude una volta per tutte la vicenda.
Una decisione scontata quasi solo all’apparenza, perché nonostante la produzione travagliata e assurda del gioco (ricordiamo che il titolo era stato originariamente annunciato nel 2020) in realtà proprio in questi mesi si stava parlando di una possibile uscita imminente, quindi questa notizia arriva quasi come un fulmine a ciel sereno, per i fan di Prince of Persia e non solo.

Non solo Prince of Persia, Ubisoft cancella altri titoli
Il remake di Prince of Persia non è stato l’unico progetto Ubisoft ad essere stato cancellato. Infatti, secondo Jason Schreier, sono stati cancellati addirittura altri 5 titoli. Quattro di questi dovevano essere dei titoli per PC e console non ancora annunciati, mentre il quinto doveva essere un videogioco per dispositivi mobile.
Il giornalista parla anche di rinvii, infatti pare che Ubisoft abbia rinviato ben 7 titoli. Tra questi, dovrebbe esserci il tanto vociferato remake di Assassin’s Creed: Black Flag, con la sua uscita che era originalmente prevista per il fiscale di quest’anno. I rinvii e le cancellazioni fanno parte di una larga ristrutturazione organizzativa da parte della compagnia francese.