Call of Duty: Black Ops 7 ritrona la modalità Safeguard
Modalità che non si vedeva da più di 10 anni
Treyarch Studios ha confermato che la seconda stagione di Call of Duty: Black Ops 7 riporterà nel gioco la modalità Safeguard, introdotta per la prima volta oltre dieci anni fa e vista l’ultima volta in Call of Duty: Black Ops 4. L’aggiornamento coinvolgerà sia Call of Duty: Black Ops 7 sia Warzone, con debutto previsto per giovedì 5 febbraio.
Call of Duty: Black Ops 7 si propone come un sequel diretto di Black Ops 2, scelta che ha portato gli sviluppatori a riproporre alcune mappe iconiche di quel capitolo, come Standoff, Meltdown e Nuketown. Tuttavia, queste rappresentano solo una parte dei contenuti rilasciati da Treyarch durante la prima stagione: oltre a numerose mappe rimasterizzate, sono state introdotte anche molte nuove modalità di gioco.
Parallelamente, Treyarch sta preparando un corposo aggiornamento per la seconda stagione, il cui lancio è previsto per la prossima settimana. La data è stata confermata da Activision e Treyarch tramite un post su X, nel quale è stato annunciato ufficialmente il ritorno della già citata Safeguard, modalità apparsa per la prima volta in Black Ops 3.
Nonostante un inizio particolarmente difficile, che ha portato Black Ops 7 a essere considerato inizialmente uno dei peggiori capitoli della serie, anche nel confronto diretto con Battlefield 6, il titolo si è rivelato uno dei giochi più giocati di questo 2026. A differenza del titolo EA, che non è riuscito a mantenere stabile la propria base di utenti, Black Ops 7 è riuscito a recuperare terreno e, almeno per il momento, a superare Battlefield 6 in termini di popolarità