Iwata: “WII U in programma già dal 2007”

Satoru Iwata ha ammesso che la pianificazione del WII U è iniziata già 4 anni fa.

Parlando a Gamasutra durante l’E3, in una rara intervista con la stampa specializzata, il presidente ha detto che correva l’anno 2007 quando decise di aggiungere un secondo schermo alla nuova console, che non doveva essere inizialmente pensato per essere parte del controller.

"Considerando quanto costosi erano gli schermi allora, non avrebbe avuto senso avere un grande schermo LCD" ha detto Iwata, riferendosi a quanto lo schermo fosse pensato più piccolo per via dei costi degli schermi in passato.

"Non saremmo stati capaci di uscirne con un prezzo ragionevole….Non avevamo deciso quando lanciare la console a quel punto, ma sapevamo che dovevamo essere flessibili"

Nonostante la presentazione di Wii U all’E3, Iwata insiste sul fatto che non lasceranno morire Nintendo Wii.

"Quando immagino il target di consumatori che acquisteranno Wii U, e quelli che compreranno Wii, penso che non ci sia un grande divario tra i due". Io credo che quelli che stanno attendendo di comprare Wi, sono chiamati comunemente "late adopters", mentre quelli che stanno già attendendo WII U sono "early adopters". Quindi ritengto che una volta che WII U arriverà negli store, i due sistemi saranno nel mercato per un bel po di tempo congiuntamente."

Ricordiamo che WII U entrerà in commercio dopo Aprile 2012.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!