OPM: Hideo Kojima dovrà lavorare a Metal Gear Solid 5
L’Official Playstation Magazine UK dedica la copertina e l’articolo principale del suo prossimo atteso numero, in uscita il 29 Novembre, al maestro Hideo Kojima e al suo Metal Gear Solid. Nel corso dell’intervista rilasciata alla redazione, difatti, il noto game director avrebbe ammesso la possibile implicazione del suo studio in un ipotetico Metal Gear Solid 5.
La notizia desta un certo interesse in quanto è fatto noto che Kojima stia alacremente cercando da tempo, ed invano, di distaccarsi dal suddetto popolare franchise per assumere un ruolo via via più periferico nello sviluppo dello stesso. La questione non ha mai preoccupato seriamente i numerosi fan, dato che il papà di MGS finisce sempre con il tornare sui suoi passi per un lavoro di supervisione tutt’altro che marginale.
E’ anche vero tuttavia che il talentuoso Hideo appare più che mai convinto delle sue intenzioni, pur non riuscendo affatto ad abbandonare totalmente la serie in balìa del caso, per preservare i suoi standard qualitativi.
Penso che dovremmo lavorarci a un certo punto, dice a proposito della Kojima Productions e di MGS5, ma non so ancora in che modo. La mia implicazione è certo confermata, sebbene dovrà essere assai meno rilevante rispetto a quella di MGS1. Credo che dovrei limitarmi a un solo aspetto del gioco anziché lasciarmi coinvolgere in tutto il resto.
Purtroppo, continua, non è semplice portare avanti un progetto sino a un certo punto e poi abbandonarlo lasciandolo intatto. Mi ero perfissato di procedere in questo modo, poi mi sono accorto che è impossibile trasmettere ad altri una personale idea e lasciar loro le redini perchè la stessa venga preservata. Per questo motivo Kojima sarebbe fermamente intenzionato ad azzerare totalmente il proprio coinvolgimento, appena possibile. E’ indubbiamente molto più facile che altri progettino un gioco, portando avanti da soli lo sviluppo dall’inizio alla fine.
