Kinect non piace ai Giapponesi

Non c’è niente da fare: ai Giapponesi l’Xbox 360 di Microsoft non piace proprio. Con le vendite scarse della console, spesso superata nelle classifiche d da PS2 e PSP go, c’era da dubitare del successo di Kinect, anche se questo è il genere di periferiche che può fare la differenza in un mercato come quello nipponico. Ma a Microsoft è andata male. Famitsu rivela infatti che dalla data di lancio, la periferica ha venduto solo 11.400 pezzi, appena  l’1% delle vendite mondiali. Il gioco che più gettonato è stato Dance Evolution, con 22.000 copie piazzate.

C’è da dire che i limiti tecnici non hanno aiutato a incoraggiare le vendite. La periferica come molti di voi sapranno, ha bisogno di circa 2 metri di distanza tra essa e le persone, e spesso gli appartamenti ristretti dei Giapponesi non dispongono di tali spazi.

Certamente Microsoft terrà conto di queste situazioni nello sviluppo di Kinect 2.0, di cui abbiamo parlato qui.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!