Al via domani i Campionati Europei 2012 di Yu-Gi-Oh! Trading Card Game

Al via i Campionati Europei 2012 di Yu-Gi-Oh! Trading Card Game, un evento davvero imperdibile per i numerosi appassionati del celebre gioco di carte collezionabili e non solo.
 
Yu-Gi-Oh! é una franchigia ideata da Kazuki Takahashi divenuta un autentico fenomeno di costume internazionale grazie alle molteplici declinazioni del brand: cartoni animati, manga, videogames e il gioco di carte collezionabili (vero e proprio fulcro della serie). Quest’ultimo, pubblicato in più di 40 nazioni, è entrato nel Guinnes World Record come gioco di carte collezionabili con più carte vendute al mondo (raggiungendo l’impressionante numero di oltre 25 miliardi di carte).
Il Belpaese non è immune a tale fenomeno contando oltre 40.000 giocatori tesserati di Yu-Gi-Oh e ospitando, annualmente, sul nostro territorio oltre 5.000 tornei ufficiali dedicati.

 
Dal 6 all’8 Luglio la città di Milano, sede ufficiale dei Campionati Europei 2012 di Yu-Gi-Oh!  TCG, accoglierà i giocatori provenienti da tutta Europa per un week-end all’insegna del divertimento e della sana competizione. Presso la location Superstudio Più di via Tortona, 27 a Milano, i più grandi esperti di Yu-Gi-Oh! Trading Card Game, si sfideranno per la conquista del titolo di campione europeo e per l’ambitissima qualificazione ai Campionati del Mondo 2012 di Yu-Gi-Oh! TCG che si disputeranno a Tokyo, in Giappone. Oltre a competere per la qualificazione ai Campionati del Mondo 2012, i partecipanti potranno vincere fantastici premi, tra cui trofei, carte promo introvabili, tappetini da gioco esclusivi e tanto altro ancora.
 
I Campionati Europei 2012 di  Yu-Gi-Oh!  TCG sono anche l’occasione per far conoscere ad un pubblico più ampio il gioco di carte collezionabili. L’evento aperto al pubblico con ingresso gratuito, farà avvicinare per la prima volta nuovi potenziali giocatori a questo straordinario universo! Saranno infatti organizzate per i neofiti delle dimostrazioni per imparare a giocare e per far scoprire loro tutti i segreti di questo gioco. Coloro che decideranno di partecipare riceveranno in omaggio un mazzo di carte Yu-Gi-Oh!
 
I Campionati Europei WCQ sono un appuntamento da non perdere non solo per i giocatori già qualificati, tutti quanti sono i benvenuti a unirsi a questa fantastica festa di Yu-Gi-Oh! Verranno organizzati infatti moltissimi tornei ed eventi di supporto. Il Venerdì ci sarà un Last Chance Qualifiers, un’ultima opportunità per qualificarsi alla gara principale che inizierà il Sabato!
 
I duellanti nati dal 1999 in poi che hanno già ottenuto la qualificazione ai Campionati Europei WCQ potranno scegliere di partecipare all’evento principale oppure al Campionato Europeo Dragon Duel WCQ che si svolgerà in contemporanea ed è riservato ai giocatori più giovani.
 
Inoltre per tutti gli altri, ci sarà la possibilità di competere a tantissimi altri tornei, tra i quali un Trial per il prossimo YCS Europeo, i Campionati Regionali che mettono in palio inviti per il Campionato Europeo del 2013 e gli acclamatissimi tornei ATTACCO DELLA CARTA GIGANTE.
 
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!