Monster Hunter Ultimate per 3DS non supporterà il gioco online
Come saprete, Monster Hunter 3 Ultimate arriverà sia su Wii U che su 3DS. E mentre la versione Wii U userà per l’online i server del Nintendo Network, è stato confermato che Monster Hunter 3 Ultimate per il 3DS, invece, non supporterà l’online.

Sul forum ufficiale Capcom Unity, un dipendente ha affermato che "non ci sono piani per una modalità online sulla versione 3DS."
Christian Svensson, vice presidente alla pianificazione e sviluppo, ha aggiunto: "Mi sarebbe piaciuto vedere l’online anche per 3DS, ma così non è stato. Mi dispiace."
In un post successivo, ha poi confermato che i server di Monster Hunter Tri, della KDDI, verranno chiusi prima o poi. Dopo questo, probabilmente non sarà possibile trasferire i salvataggi da Wii a Wii U o da 3DS.
Per quanto riguarda la versione Wii U, Svensson non è ancora sicuro sulle caratteristiche del Nintendo Network.
"Ovviamente, anche se è possibile giocare match da territori diversi, ci potrebbero essere problemi. Per la Wii U stiamo usando i server Nintendo (di cui sono molto contento) e non sono sicuro come sono impostati – ha ammesso – Onestamente, stiamo ancora aspettando nei nostri uffici delle Wii U per poterci giocare e ci sono ancora molte parti che a parte i membri del team nessuno ha provato."
"Abbiamo sei mesi prima della release. Avremo ancora molti dettagli su varie domande (di cui abbiamo risposte per molte di esse) mentre ci spostiamo verso la campagna di marketing che precederà il lancio", ha concluso.