Il Nintendo Wii U va letteralmente a ruba in USA
Il Nintendo Wii U pare essere la console più desiderata del momento per gli utenti Americani, visto che ben 7000 sono state le console smerciate nella scorsa notte. Infatti le console sono letteralmente andate a ruba, e gli "acquirenti" altro non sono che dei ladri, che hanno preso di mira un deposito di console all’areoporto SeaTac di Seattle, e hanno portato via 7000 unità, un bottino equivalmente a ben 2,28 milioni di dollari.
I rapinatori hanno superato le difese del deposito, ed erano anche ben organizzati, visto che sono riusciti a portare via ben 7000 console, che non sono certo poco voluminose. Per riuscire nell’intento criminale si sono avvalsi di due autoarticolati ed un fugrone. riusciti a superare le difese dell’aeroporto SeaTac di Seattle, entrando con due autoarticolati e un furgone nel deposito della Seattle Air Cargo (un’azienda di trasporti), per poi caricare ben 64 bancali di Wii U con l’ausilio di un muletto.

Le forze dell’ordine si sono subito attivate, pattugliando la zona colpita e tutte le cittadine nelle vicinanze, alla ricerca degli autoarticolati della ditta Air Cargo, rubato anch’esso assieme ai Wii U.
Di certo non sarà facile per i malviventi smerciare questa refurtiva, e per aiutare a smascherarli, gli investigatori si appellano alla popolazione, chiedendo di segnalare offerte sospette e troppo convenienti.

Nintendo non ha commentato l’accaduto, ma ha assicurato che questo incidente non influirà sul rifornimento ai distributori.